Vai al contenuto

MacBook pro 13" retina 2015 rumore interno


sbolde91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, il mio mac che ha pochi mesi di vita (penso 3) ha un piccolo problema di rumore interno.

Praticamente prendendolo dal tavolo per metterlo sullo zaino ho notato che all'interno qualcosa si muoveva e per esserne sicuro l'ho agitato un po per sentire ed effettivamente c'è qualcosa all'interno che si muove e tocca... Ma non è una cosa tipo una vite o qualcosa di piccolo...dal rumore sembra come se la batteria agitando il pc si sballottasse toccando il case (per rendere l'idea) ma pare che il rumore avvenga intorno al tasto "esc" o comunque quella zona.

Avevo anche pensato al force pad che ha quel sistema strano di funzionare e forse ha un motorino di vibrazione che agitando il pc sbatacchia... non saprei.

Qualcuno di voi ha lo stesso pc e sa dirmi se è un rumore normale della serie "bhè se lo sbatacchi si che si sente qualcosa dentro che si muove" oppure no?

Avrei pensato di aprire lo sportello inferiore per vedere se ad occhio nudo riuscivo a vedere cosa era ma la chat apple mi ha detto di non farlo perchè invalido la garanzia e il centro autorizzato apple mi sta a 1 ora e passa di macchina.....

Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un laptop regolare, che costa bei soldi, portalo in assistenza e pretendi  che te lo ridiano più che nuovo.:mad:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è normale che faccia questo.... bene quando avrò tempo allora lo porterò in un Apple Store o un centro autorizzato... se non sbaglio per la legge italiana ho 2 anni di garanzia....

Ma che voi sappiate se apro solo lo sportello posteriore invalido la garanzia... giusto per vedere se ad occhio nudo noto qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2017 at 15:52, sbolde91 dice:

Quindi non è normale che faccia questo.... bene quando avrò tempo allora lo porterò in un Apple Store o un centro autorizzato... se non sbaglio per la legge italiana ho 2 anni di garanzia....

Ma che voi sappiate se apro solo lo sportello posteriore invalido la garanzia... giusto per vedere se ad occhio nudo noto qualcosa...

Non invalidi nulla...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rangam dice:

Non invalidi nulla...


Sulla chat del supporto mi hanno detto di si.... addirittura ho letto in giro che usano cacciaviti dinamometrici (non ci credo manco se lo vedo)....

Sei pienamente sicuro che non invalido niente di niente? Prima di farlo vorrei esserne sicuro al mille per mille! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sbolde91 dice:


Sulla chat del supporto mi hanno detto di si.... addirittura ho letto in giro che usano cacciaviti dinamometrici (non ci credo manco se lo vedo)....

Sei pienamente sicuro che non invalido niente di niente? Prima di farlo vorrei esserne sicuro al mille per mille! :D

 

i cacciaviti dinamomegtrici li usano si...sia per le viti fuori che per quelle dentro...sui mac vecchi potevi cambiare ram e disco e la garanzia non la perdevi...su quelli nuovi magari è cambiata la cosa...portalo in un centro Apple per non rischiare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, sbolde91 dice:


Sulla chat del supporto mi hanno detto di si.... addirittura ho letto in giro che usano cacciaviti dinamometrici (non ci credo manco se lo vedo)....

Sei pienamente sicuro che non invalido niente di niente? Prima di farlo vorrei esserne sicuro al mille per mille! :D

E' del 2015, certo che invalidi tutto, mica è obsoleto per Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è troppo disaccordo in giro per avere la certezza sul perdere oppure no la garanzia, quindi mi evito di aprirlo per non rischiare... visto che il problema non è vincolante me la prendo comoda e appena ne ho la possibilità lo porto a far vedere senza problemi almeno sto tranquillo :) 

L'articolo linkato non mi sembra una cosa reale (almeno per me) se non ci sono sigilli visibili all'esterno non vedo come fanno a capire che io ho aperto lo sportello posteriore, anche perchè se posti all'interno si romperebbero quando il loro tecnico aprirebbe lo sportello posteriore e come fai a dire a scatola chiusa che li ho rotti io?

Mi scoccia solo che il centro autorizzato più vicino mi sta a 1 ora e mezza di macchina :( e poi se mi dicono ok te lo prendiamo noi e lo ripariamo? Quanto tempo resto senza pc?
L'ultima volta che ho avuto esperienza con assistenza in garanzia (non era con la apple) ho dovuto rimandare il pc in assistenza 4 volte perchè quegli incompetenti non risolvevano il problema e mi rimandavano il pc a casa (e il problema era una bella schermata blu all'avvio, quindi facile da testare e notare visto che non faceva avviare il pc :):) )

Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sbolde91 dice:

C'è troppo disaccordo in giro per avere la certezza sul perdere oppure no la garanzia, quindi mi evito di aprirlo per non rischiare... visto che il problema non è vincolante me la prendo comoda e appena ne ho la possibilità lo porto a far vedere senza problemi almeno sto tranquillo :) 

L'articolo linkato non mi sembra una cosa reale (almeno per me) se non ci sono sigilli visibili all'esterno non vedo come fanno a capire che io ho aperto lo sportello posteriore, anche perchè se posti all'interno si romperebbero quando il loro tecnico aprirebbe lo sportello posteriore e come fai a dire a scatola chiusa che li ho rotti io?

Mi scoccia solo che il centro autorizzato più vicino mi sta a 1 ora e mezza di macchina :( e poi se mi dicono ok te lo prendiamo noi e lo ripariamo? Quanto tempo resto senza pc?
L'ultima volta che ho avuto esperienza con assistenza in garanzia (non era con la apple) ho dovuto rimandare il pc in assistenza 4 volte perchè quegli incompetenti non risolvevano il problema e mi rimandavano il pc a casa (e il problema era una bella schermata blu all'avvio, quindi facile da testare e notare visto che non faceva avviare il pc :):) )

Vi terrò aggiornati!

 

Iosemtirei Apple e me lo farei prendere a casa dal corriere

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

 

Iosemtirei Apple e me lo farei prendere a casa dal corriere


Rimarrei ancora più tempo senza pc così facendo... poi ho anche la scatola del mac a Bologna dove ci vivo (tranne in questo periodo per le vacanze) per l'università!
Quindi o aspetto settembre e vado all'apple store di bologna...oppure faccio con il corriere!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, sbolde91 dice:


Rimarrei ancora più tempo senza pc così facendo... poi ho anche la scatola del mac a Bologna dove ci vivo (tranne in questo periodo per le vacanze) per l'università!
Quindi o aspetto settembre e vado all'apple store di bologna...oppure faccio con il corriere!

Vai a Bologna!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok ragazzi, sono andato oggi all'apple store di Bologna e il tecnico ha capito il problema dopo aver aperto il pc.
Pensavamo fosse la batteria e invece era lo schermo... praticamente si muove lcd dentro lo schermo (ha detto lui)... mi hanno ordinato il pezzo quindi appena glielo lascio in 2 giorni mi cambiano il monitor e vediamo se si risolve :)

PS: il tizio mi ha detto al genius bar che se si apre il mac non invalida la garanzia MA se aprendolo si rompe qualche cavo o roba simile allora si....quindi sotto garanzia è a rischio e pericolo visto che sotto garanzia anche la pulizia ventole è gratuita non ha molto senso aprirlo da soli :)

Vi terrò aggiornati magari dovesse servire in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok portato il mac questa mattina e ritirato questo pomeriggio.
Praticamente il tecnico mi ha spiegato che è un rumore normale che fanno i monitor dei macbook pro 13" del 2015, visto che anche il monitor nuovo che avrebbe rimpiazzato l'attuale faceva lo stesso identico rumore non è stato cambiato niente perchè il tecnico ha anche controllato che sia tutto apposto (e lo era).

Con test vari allo schermo e al mac in generale è risultato tutto ok....quindi niente di preoccupante!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...