Vai al contenuto

Miglior sistema operativo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio...

Uso il mio mac per audio editing, in live e in studio... 

Secondo voi quale è la miglior versione di OSX che posso installare? (lasciate perdere la compatibilità con le versioni dei programmi che uso, mi interessano le prestazioni hardware/software)

MacBook pro 13" Early 2011
2,3 Ghz intel core i5
8 GB ram 1333 Mhz DDR3
intel hd graphics 3000
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Installando un SSD da 256 Gb a bordo al posto dell' obsoleto HD meccanico senza dubbio Sierra.

 

Come sei messo ora forse Yosemite, ma hai sempre il collo di bottglia dell' HD meccanico.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta un ssd minimo 256g. Consigliabile 520g. Poi sierra ultimo aggiornamento.

:pope:

Spoiler

:angiolettoim:Vedi  sul sito crucial

Ciao

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un SSD metti tranquillamente Sierra. Poi probabilmente potrai aggiornare al prossimo High Sierra.

Altrimenti se hai un HD tradizionale mi fermerei a Mavericks. Già con Yosemite, senza un SSD a bordo, le prestazioni ne risentono.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, grazie a tutti delle risposte... mah.... sono un deficente... e quindi mi sono scordato di dirvi che monto già un ssd samsung da 256gb... 
Il punto è che da quando ho sierra, tutto sembra girare più lento e pesante di prima... pur avendo fatto un installazione pulita e non un aggioramento...

 

59 minuti fa, Giuca dice:

il migliore è il più recente che il tuo HW supporta.

 

Giuca, come faccio a sapere con quale osx gira meglio il mio hardware?

Tempo fa ragazzi, avevo letto che sierra era studiato per l'architettura dei nuovi processori, e quindi non avrebbe girato benissimo a livello prestazionale su un processore tipo il mio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con quale s.o è nato quel mac 10.7.x suppongo, il  migliore non è detto che l'ultimo vada bene sierra ha solo un anno va bene ma probabilmente per quello che devi fare non è detto che l'app in uso sia ottimizzata al meglio per quel s.o....

 

Dei precedenti s.o qual' é quello che ti ha dato migliori risultati o/e  ti sei trovato bene, almeno uno vi sarà adotta quello...

e al massimo se hai necessità delle ultime novità del s.o e hai spazio sull'HD fai due partizioni una con il s.o per lavorare con quella app e l'altra per avere l'ultimo s.o con annessi e connessi......

 

nice evening......:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mattia Mulas dice:

Giuca, come faccio a sapere con quale osx gira meglio il mio hardware?
 

 

 

sito apple.. ogni SO ha una lista di mac che sono supportati.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mattia Mulas dice:

 (lasciate perdere la compatibilità con le versioni dei programmi che uso, mi interessano le prestazioni hardware/software)
 

 

Non è che le prestazioni dipendono in maniera così determinante dalla versione di OSX, comunque sia su una macchina di 6 anni fa un buon punto di partenza può essere Mavericks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...