Vai al contenuto

Configurazione iPhone e Apple ID


Incredulo

Messaggi raccomandati

Scusate l'ignoranza, ma non ho mai preso in mano un device Apple in vita mia ...

al momento della configurazione di un iphone bisogna creare obbligatoriamente un Apple ID?

Si può utilizzare una sola password per tutto o bisogna configurare un account per iTunes, uno per l'app store, una per iCloud e impazzire come se non ci fosse un domani?

Poi, per usare l'app store è meglio usare una iTunes card o una carta di credito ricaricabile?

Scusate per tutte queste domande ma ho bisogno di capirci qualcosa in quanto fra qualche giorno potrei avere un iphone 7 plus e non voglio farmi trovare del tutto impreparato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Incredulo dice:

al momento della configurazione di un iphone bisogna creare obbligatoriamente un Apple ID?

Sì.

 

In Apple, è poco importante quali dispositivi utilizzi, l'importante è la tua identità personale. Per esempio, se compri un nuovo iPhone, lo colleghi al tuo ID Apple, ti ritrovi tutto ma proprio tutto senza configurare alcunchè: mail, contatti, segnalibri, cronologie... tutto!

 

Ad esempio, puoi crearti già ora un tuo ID Apple, magari su un Mac, e poi lo adotterai sul nuovo iPhone. Ci sono diversi livelli di sicurezza, nel tuo caso ti consiglierei se possibile di proteggere l'account, come secondo "fattore" oltre alla password, con un codice di sblocco. Io non lo uso, e lo detesto, ma nel mio caso il mio "secondo fattore" è uno qualsiasi degli altri dispositivi Apple che possiedo, e che Apple ha memorizzato e sa che possiedo. un iMac, un MacBook, un iPhone... qualsiasi! Semplice e sicuro. Se pero' tu non possiedi altri dispositivi Apple, non puoi approfittarne.

 

Ovviamente, il tuo ID Apple ti consente di accedere a tutto: dati sul cloud, account iTunes, Apple Store, eccetera sempre con le stesse tue credenziali.

 

Per usare Apple Store ci vuole una carta di credito. Oppure una ricaricabile "buona", tipo la GeniusCard. Non conosco la iTunes Card.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

Sì.

 

In Apple, è poco importante quali dispositivi utilizzi, l'importante è la tua identità personale. Per esempio, se compri un nuovo iPhone, lo colleghi al tuo ID Apple, ti ritrovi tutto ma proprio tutto senza configurare alcunchè: mail, contatti, segnalibri, cronologie... tutto!

 

Ad esempio, puoi crearti già ora un tuo ID Apple, magari su un Mac, e poi lo adotterai sul nuovo iPhone. Ci sono diversi livelli di sicurezza, nel tuo caso ti consiglierei se possibile di proteggere l'account, come secondo "fattore" oltre alla password, con un codice di sblocco. Io non lo uso, e lo detesto, ma nel mio caso il mio "secondo fattore" è uno qualsiasi degli altri dispositivi Apple che possiedo, e che Apple ha memorizzato e sa che possiedo. un iMac, un MacBook, un iPhone... qualsiasi! Semplice e sicuro. Se pero' tu non possiedi altri dispositivi Apple, non puoi approfittarne.

 

Ovviamente, il tuo ID Apple ti consente di accedere a tutto: dati sul cloud, account iTunes, Apple Store, eccetera sempre con le stesse tue credenziali.

 

Per usare Apple Store ci vuole una carta di credito. Oppure una ricaricabile "buona", tipo la GeniusCard. Non conosco la iTunes Card.

Grazie per i chierimenti.

Quindi vediamo se ho capito bene.

Ancor prima di acquistare un iPhone, o qualsiasi altro dispositivo Apple, posso crearmi un ID Apple in modo che al momento della configurazione ho già tutto pronto.

Con l'ID Apple accedo a tutte le risorse ...

La ricaricabile non serve per creare l'ID Apple ma per accedere all'App Store.

Giusto?

Riguardo alla iTunes Card, se non ho capito male, dovrebbe essere un'alternativa alla carta di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...