Vai al contenuto

Valore di un Mac


Alex8888

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, stavo per vendere il mio Mac, modello metà 2014, acquistato nel 2015 con apple care, parliamo del MacBook Pro da 15 pollici pagato quasi 3000 euro.

nel tempo ormai due anni e con l'utilizzo(scarso) parliamo di 50 cicli di ricarica, mi sono accorto che sicuramente non ne sfrutto le potenzialità e che é stato un acquisto avventato...

ora, avevo deciso di venderlo inizialmente a un prezzo di 1400( con apple care ancora attiva)...

lo viene a sapere un mio caro amico che lavora con la grafica e pensando di farlo contento facendogli fare un affare gli dico che glielo avrei ceduto a 1200, lui afferma che questo prezzo é troppo alto, che si trova a meno e Bla Bla Bla...

chiedo a voi che siete più esperti e preparati di me, il prezzo é davvero così alto? Se si, a quanto lo dovrei vendere?

stavo anche pensando che ormai la cazzata l'ho fatta e che a questo punto mi convenisse tenermelo...

voi che mi consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

... digli che è un esemplare unico, usato pochissimo e... usato da te! vale di più!

 

Per trattare serenamente, cerca qualche riferimento di prezzo, relativamente al tuo modello con le sue specifiche dotazioni.

Ad esempio qui, o su altri siti simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per averlo pagato quasi 3000 euro non hai sicuramente preso il modello base.

Che caratteristiche hardware ha?

Comunque ci sono vari siti che ti fanno una valutazione del valore di un Mac da vendere, tipo SellMyMac o Mac2Sell. Dacci un'occhiata e fai una media, poi in caso abbassa un po'.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

La protezione scade a gennaio... infatti da una parte mi dispiace tenerlo li poco utilizzato ma dall'altra nemmeno vendermelo per perderci troppi soldi ...

infatti aldilà dei vari siti di valutazione ( che poi sono connessi ad altri siti che vendono mac), i quali alterano il valore appositamente.

vorrei sapere da voi, che comunque ve ne intendete se 1200 euro é un prezzo da amico come penso io oppure addirittura alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti aldilà dei vari siti di valutazione ( che poi sono connessi ad altri siti che vendono mac), i quali alterano il valore appositamente.

vorrei sapere da voi, che comunque ve ne intendete se 1200 euro é un prezzo da amico come penso io oppure addirittura alto.

...........................

Mi sembra che potresti venderlo anche per di più, cmq usalo lavorarci   sopra è un grande computer divertiti magari scrivi un romanzo!

Cielo è una belva, un mac mica un qualunque windzoz!:clap:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, tieni conto che tempo fa ero un sistemista Microsoft.... mi sono convertito e dico che va meglio ma molto meglio!!!

Un consiglio, sfruttalo con l'eco sistema Apple, vedrai che va una meraviglia e avrai moltissime comodità!!

Ciao

22 minuti fa, Alex8888 dice:

alla fine ho deciso di tenermelo, anche se lo utilizzo per cose che non ne sfruttano le potenzialità', se devo farci poco più' di mille euro, per spenderne poco meno per un windows, mi tengo questo...grazie a tutti dei consigli, mi siete stati utili

 

 

 

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...