Vai al contenuto

Recupero Dati da HD della Time Capsule 2TB non funzionante


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Riccardo e abito a Genova.
La mia Time Capsule 2TB acquistata 15 mesi mi ha lasciato o meglio, ha cominciato a lampeggiare in giallo (garanzia finita)
Il problema si era già presentato, ma con un reset senza formattazione HD la cosa si era sempre risolta.
Purtroppo tutti questi tentativi non hanno trovato soluzione. Ho ipotizzato un problema alla rete, ma niente, controllo generale, tutto ol. Dopo la nuova inizializzazione la AirPort Utility mi indicava un problema al cavo di rete "collegare cavo di rete". 
Sinceramente usavo la Time Capsule come disco esterno, infatti con il mio Mac Book Air da 128 GB di HD e quindi non l'avevo mai utilizzata come backup-time machine.
Avevo da un giorno spostato momentaneamente dei file in consegna, ed il danno ahimè, secondo la spietata Legge di Murphy è stato fatto.

1° tentativo
Portato ad una prima assistenza il responso è stato negativo, era necessario inviarla dalla Apple.
2° tentativo
Sotto consiglio di un amico ho consegnato il tutto ad un altro tecnico che ha smontato l'HD e provato a leggerlo tramite un Box esterno, ma niente, disco illeggibile.

Ho immaginato che fosse un problema di criptazione dei file (non ricordo di avere attivato questa opzione). Non è possibile leggere con un App o un Box esterno questo Hard Disk. Non mi rimane altro che inviare ad Apple? beh sembrerebbe logico. Ma visto che amo sistemare le cose da me, ho provato la strada del Forum.

Grazie mille a tutti e a tutto l'aiuto che saprete darmi.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di "acquistare" un programma chiamato Disk Warrior 5.0 che a detta di molti è in grado di riparare i frammenti mancanti dei file con particolari algoritmi.

Ho il tuo stesso problema su entrambe i miei computer Apple e l'unica cosa che son riuscito a fare è installare El Capitan da SSD esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Bacchinif ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...