Riccardo Botta Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 Buongiorno a tutti. Mi chiamo Riccardo e abito a Genova. La mia Time Capsule 2TB acquistata 15 mesi mi ha lasciato o meglio, ha cominciato a lampeggiare in giallo (garanzia finita) Il problema si era già presentato, ma con un reset senza formattazione HD la cosa si era sempre risolta. Purtroppo tutti questi tentativi non hanno trovato soluzione. Ho ipotizzato un problema alla rete, ma niente, controllo generale, tutto ol. Dopo la nuova inizializzazione la AirPort Utility mi indicava un problema al cavo di rete "collegare cavo di rete". Sinceramente usavo la Time Capsule come disco esterno, infatti con il mio Mac Book Air da 128 GB di HD e quindi non l'avevo mai utilizzata come backup-time machine. Avevo da un giorno spostato momentaneamente dei file in consegna, ed il danno ahimè, secondo la spietata Legge di Murphy è stato fatto.1° tentativo Portato ad una prima assistenza il responso è stato negativo, era necessario inviarla dalla Apple.2° tentativo Sotto consiglio di un amico ho consegnato il tutto ad un altro tecnico che ha smontato l'HD e provato a leggerlo tramite un Box esterno, ma niente, disco illeggibile. Ho immaginato che fosse un problema di criptazione dei file (non ricordo di avere attivato questa opzione). Non è possibile leggere con un App o un Box esterno questo Hard Disk. Non mi rimane altro che inviare ad Apple? beh sembrerebbe logico. Ma visto che amo sistemare le cose da me, ho provato la strada del Forum. Grazie mille a tutti e a tutto l'aiuto che saprete darmi. A presto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 non è che l hard disk ha problemi? in apple ti hanno detto che ti recuperano i dati? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Botta Inviato 27 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 Sinceramente mi sembra strano visto che il problema indicato era "il cavo di rete" infatti subito non avevo pensato all'HD, semplicemente mancava internet in casa e cercavo di ripristinare più che altro la connessione. Detto questo ho pensato a recuperare i dati, vista l'urgenza. In Apple non è ancora andato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 17 minuti fa, Riccardo Botta dice: Buongiorno a tutti. Mi chiamo Riccardo e abito a Genova. La mia Time Capsule 2TB acquistata 15 mesi mi ha lasciato o meglio, ha cominciato a lampeggiare in giallo (garanzia finita) Il problema si era già presentato, ma con un reset senza formattazione HD la cosa si era sempre risolta. Purtroppo tutti questi tentativi non hanno trovato soluzione. Ho ipotizzato un problema alla rete, ma niente, controllo generale, tutto ol. Dopo la nuova inizializzazione la AirPort Utility mi indicava un problema al cavo di rete "collegare cavo di rete". Sinceramente usavo la Time Capsule come disco esterno, infatti con il mio Mac Book Air da 128 GB di HD e quindi non l'avevo mai utilizzata come backup-time machine. Avevo da un giorno spostato momentaneamente dei file in consegna, ed il danno ahimè, secondo la spietata Legge di Murphy è stato fatto.1° tentativo Portato ad una prima assistenza il responso è stato negativo, era necessario inviarla dalla Apple.2° tentativo Sotto consiglio di un amico ho consegnato il tutto ad un altro tecnico che ha smontato l'HD e provato a leggerlo tramite un Box esterno, ma niente, disco illeggibile. Ho immaginato che fosse un problema di criptazione dei file (non ricordo di avere attivato questa opzione). Non è possibile leggere con un App o un Box esterno questo Hard Disk. Non mi rimane altro che inviare ad Apple? beh sembrerebbe logico. Ma visto che amo sistemare le cose da me, ho provato la strada del Forum. Grazie mille a tutti e a tutto l'aiuto che saprete darmi. A presto! Se il file system del disco è danneggiato prova a riparlo con Utilty Disco clica sia sul disco fisico sia sul volume e su s.o.s se trova errori non riparabili o non viene visto è probabile che il disco è guasto e va sostituito! Hai cambiato qualcosa nella rete? Controlla ancora! Verifica se il cavo di rete è inserito correttamente e se danneggiato sostituiscilo ! Se il disco è guasto dubito che Apple possa fare qualcosa se non sostituirlo comunque è in garanzia ancora dura 24 mesi non andarci accanto fisicamente o perdi la garanzia ! Contatta Apple al numero 800915904 ti faranno fare delle prove per vedere se la Time Capsule funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 50 minuti fa, Riccardo Botta dice: Sinceramente mi sembra strano visto che il problema indicato era "il cavo di rete" infatti subito non avevo pensato all'HD, semplicemente mancava internet in casa e cercavo di ripristinare più che altro la connessione. Detto questo ho pensato a recuperare i dati, vista l'urgenza. In Apple non è ancora andato. Metti in conto che possa essere un problema di configurazione. Rimontala, accendila, collegala via Wi-Fi e cercala con Utility Airport. La usavi collegata con cavo ethernet oppure collegata via Wi-Fi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Botta Inviato 27 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 50 minuti fa, leone1961 dice: Se il file system del disco è danneggiato prova a riparlo con Utilty Disco clica sia sul disco fisico sia sul volume e su s.o.s se trova errori non riparabili o non viene visto è probabile che il disco è guasto e va sostituito! Hai cambiato qualcosa nella rete? Controlla ancora! Verifica se il cavo di rete è inserito correttamente e se danneggiato sostituiscilo ! Se il disco è guasto dubito che Apple possa fare qualcosa se non sostituirlo comunque è in garanzia ancora dura 24 mesi non andarci accanto fisicamente o perdi la garanzia ! Contatta Apple al numero 800915904 ti faranno fare delle prove per vedere se la Time Capsule funziona La garanzia con P.Iva dura solo 1 anno. Ho controllato cavo e tutto. Testata rete con altro router. Il problema è che non parte assolutamente la Time Capsule, led giallo lampeggiante, No rete / No HD visibile Purtroppo il numero Apple ti chiede una sottoscrizione di assistenza a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Botta Inviato 27 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 20 minuti fa, 167-761 dice: Metti in conto che possa essere un problema di configurazione. Rimontala, accendila, collegala via Wi-Fi e cercala con Utility Airport. La usavi collegata con cavo ethernet oppure collegata via Wi-Fi? Purtroppo era lei che dava il WiFi in casa e tramite lei accedevo ai file in essa contenuti. Ho resettato tutto circa 2 o 3 volte. Il problema è sempre lo stesso anche con cavi diversi. "Cavo di rete assente" Il MacBook Air non ha porta di rete. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 8 minuti fa, Riccardo Botta dice: Purtroppo era lei che dava il WiFi in casa e tramite lei accedevo ai file in essa contenuti. Ho resettato tutto circa 2 o 3 volte. Il problema è sempre lo stesso anche con cavi diversi. "Cavo di rete assente" Il MacBook Air non ha porta di rete. Allora fai i backup in wifi il primo ci mettera' una vita cosi guardi se funziona e contatta Apple il numero è gratuito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Botta Inviato 27 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 1 ora fa, leone1961 dice: Allora fai i backup in wifi il primo ci mettera' una vita cosi guardi se funziona e contatta Apple il numero è gratuito La Time Capsule non va, non si connette alla rete, quindi non riesco a fare nessun backup e neppure in primis ad accedere al disco DATA in esso contenuto. Domani va da Apple a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 27 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2017 2 ore fa, Riccardo Botta dice: Purtroppo era lei che dava il WiFi in casa e tramite lei accedevo ai file in essa contenuti. Ho resettato tutto circa 2 o 3 volte. Il problema è sempre lo stesso anche con cavi diversi. "Cavo di rete assente" va bene, ma crea o no la sua rete Wi-Fi? Vedi il suo SSID? Se lo vedi, dovresti poter entrare con Utility Airport. Sempre nel campo dei tentativi, prima di rassegnarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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