Vai al contenuto

Mistero Streaming VLC


nanni61

Messaggi raccomandati

Vorrei, se possibile, capire una cosa...

 

Se guardo dei filmati in streaming con VLC mi capita che ogni tanto si blocchino e vadano in buffering.

 

Se lo stesso filmato lo registro contemporaneamente nel file registrato i blocchi non ci sono.

 

La cosa è strana perché dovrebbe essere vero il contrario dato che si chiede al Mac di fare una cosa in più.

 

Il fatto che la registrazione non abbia blocchi dovrebbe significare che il flusso è sufficiente.

 

Avete una spiegazione logica e un suggerimento per cercare di limitare il buffering sul live?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanni61 dice:

Vorrei, se possibile, capire una cosa...

 

Se guardo dei filmati in streaming con VLC mi capita che ogni tanto si blocchino e vadano in buffering.

 

Se lo stesso filmato lo registro contemporaneamente nel file registrato i blocchi non ci sono.

 

La cosa è strana perché dovrebbe essere vero il contrario dato che si chiede al Mac di fare una cosa in più.

 

Il fatto che la registrazione non abbia blocchi dovrebbe significare che il flusso è sufficiente.

 

Avete una spiegazione logica e un suggerimento per cercare di limitare il buffering sul live?

 

Per capire, tu mentre guardi un filmato in streaming te lo registri?

 

Se é cosí é normale che in streaming ti faccia il buffering e invece il download funziona, e ciò non dipende dal tuo Mac ma dalla velocità del tuo internet, che facendogli fare 2 operazioni in contemporanea (streaming e download), viene più o meno dimezzata e quindi lo streaming si blocca, perché non hai sufficienza banda per fare  codeste 2 operazioni, mentre il download anche se hai poca banda continua a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, drzoom dice:

 

Per capire, tu mentre guardi un filmato in streaming te lo registri?

 

Forse non hai letto bene quello che ho scritto...

 

Se lo guardo in diretta (senza registrare) fa il buffering, mentre se lo registro (anche mentre lo sto guardando in diretta con i buffering) la registrazione non contiene interruzioni.

 

Cioè, in parole povere, è esattamente il contrario di quello che hai scritto. Fa il buffering se lo guardi in diretta a monitor, non lo fa nella registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, nanni61 dice:

Forse non hai letto bene quello che ho scritto...

 

Se lo guardo in diretta (senza registrare) fa il buffering, mentre se lo registro (anche mentre lo sto guardando in diretta con i buffering) la registrazione non contiene interruzioni.

 

Cioè, in parole povere, è esattamente il contrario di quello che hai scritto. Fa il buffering se lo guardi in diretta a monitor, non lo fa nella registrazione.

 

Forse non mi sono spiegato bene o forse non hai capito tu...

 

Il problema del buffering é dovuto dalla tua connessione/velocità dell'internet, ovvero non hai abbastanza banda e quindi si blocca... mentre per il download puoi avere anche una banda minima ed esso comunque si scarica sul computer senza interruzioni... son 2 cose ben differenti

Tieni presente che quando fa il buffering non é che si blocchi l'internet, ma la velocità é talmente bassa che non é sufficiente per lo streaming mentre va bene per il download e quindi esso continua a scaricarsi e non vedi l'interruzione.

 

Per farti un esempio: per un film di 1 ora e ½, tu hai bisogna di una certa velocità onde evitare il buffering, mentre per il download puoi avere una banda lenta che anche se ci impiegasse 3 ore per scaricartelo va bene lo stesso.

 

Non sono un ingegnere per darti dati tecnici di come funziona, sono solo una persona che fa video da oltre 30 anni ed usa Mac da oltre 20 anni per fare montaggi, streaming e vari... Dipende comunque da quanto sia pesante il tuo video che stai guardando, inoltre se é in SD o HD o 4K.

Quasi mai, o meglio raramente, dipende dal computer ma solo dalla tua connessione/velocità dell'internet. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio aggiungere che magari tu potresti anche avere una buona connessione internet, ma il tuo buffering potrebbe dipendare dalla velocità di upload del server dove è stazionato il filmato che cerchi di vederti, e di quante persone che in quel momento se lo stanno a guardare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

 

Per farti un esempio: per un film di 1 ora e ½, tu hai bisogna di una certa velocità onde evitare il buffering, mentre per il download puoi avere una banda lenta che anche se ci impiegasse 3 ore per scaricartelo va bene lo stesso.

 

 

Continuiamo a non capirci...

 

Io non sto parlando del download del filmato ma della registrazione in tempo reale.

Se fai video da oltre 30 anni saprai bene che VLC ti da la possibilità di registrare in tempo reale quello che stai guardando.

Quello che guardo a monitor in tempo reale ogni tanto si blocca mentre quello che registro su disco, sempre in tempo reale,

non ha le interruzioni che vedo a monitor. Questa è la cosa strana della quale sto cercando la spiegazione.

Se la connessione è lenta e/o il segnale che mi arriva non è sufficiente il problema dovrebbe presentarsi sia sul live che sul registrato.

 

Spero di essermi capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, nanni61 dice:

 

Se la connessione è lenta e/o il segnale che mi arriva non è sufficiente il problema dovrebbe presentarsi sia sul live che sul registrato.

 

 

Non è affatto detto, secondo me. Lo streaming è una cosa,  una registrazione si prende il tempo di cui ha bisogno.

Se i dati si attardano ad arrivare, nello streaming lo vedi, ma l'incaricato alla registrazione semplicemente attende che i dati arrivino e li scrive contigui a quelli precedenti, come se non ci fosse stato alcun lag.

 

In altre parole, la registrazione non è "di quello che tu vedi", ma dei dati che arrivano, con tutta la calma di cui hanno bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, @Maurizio dice:

 

Lo streaming è una cosa,  una registrazione si prende il tempo di cui ha bisogno.

Se i dati si attardano ad arrivare, nello streaming lo vedi, ma l'incaricato alla registrazione semplicemente attende che i dati arrivino e li scrive contigui a quelli precedenti, come se non ci fosse stato alcun lag.

 

È molto probabile che sia come dici tu, a questo punto però VLC potrebbe gestire meglio la cache della visione live.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/30/2017 at 15:00, @Maurizio dice:

 

Non è affatto detto, secondo me. Lo streaming è una cosa,  una registrazione si prende il tempo di cui ha bisogno.

Se i dati si attardano ad arrivare, nello streaming lo vedi, ma l'incaricato alla registrazione semplicemente attende che i dati arrivino e li scrive contigui a quelli precedenti, come se non ci fosse stato alcun lag.

 

In altre parole, la registrazione non è "di quello che tu vedi", ma dei dati che arrivano, con tutta la calma di cui hanno bisogno. 

 

10 ore fa, nanni61 dice:

 

È molto probabile che sia come dici tu, a questo punto però VLC potrebbe gestire meglio la cache della visione live.

 

AHHH adesso hai capito? Beh è la stessa cosa che ti dicevo con il mio primo post, ovvero lo streaming è una cosa e il download o registrazione che cosi capisci meglio sono 2 cose ben differenti e che si comportano in maniera differente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nanni61 dice:

a questo punto però VLC potrebbe gestire meglio la cache della visione live.

 

Nessun programma è in grado di garantirlo di default, perché non può sapere a che velocità andrà la rete.

Magari ha un suo buffer standard, ma se il flusso dei dati è discontinuo in misura superiore a quel buffer, ci sarà comunque una interruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, nanni61 dice:

il download e la registrazione sono 2 cose ben differenti.

 

Sono correlati, perché senza il download tu non potrai mai registrare !!!

download, tradotto dall'inglese, significa scaricare, quindi tu stai registrando quanto stai scaricando dalla rete.

 

19 ore fa, nanni61 dice:

 

 però VLC potrebbe gestire meglio la cache della visione live.

 

Visto che sei cosi esperto dovresti comunque sapere sia come utilizzarlo e sia dove cambiare i parametri per cercare di ottenere quanto richiedi, o sbaglio?... vabbè eccoti un aiutino 

 

 

Screen Shot 2017-08-01 at 1.31.58 AM.png

Screen Shot 2017-08-01 at 1.30.17 AM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...