Vai al contenuto

Stazione di lavoro fissa per MBP 2016 13"


cucca

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un mbp 13" 2016 da usare in casa, quindi fondalmentalmente starà nella scrivania collegato all'alimentatore e di tanto in tanto avrò l'esigenza di trasportarlo altrove. Vorrei creare per l'utilizzo in casa una postazione di lavoro con monitor esterno (almeno 21" 4k), mouse (ho già acquisto il magic mouse 2) e tastiera e vorrei chiedervi un consiglio su monitor + adattatori usb/monitor/ethernet. Non ho necessità di monitor professionali, mi diverto ogni tanto a ritoccare foto o montaggio video, ma sono attività veramente sporadiche ed è sufficiente che i colori siano più o meno quelli, per il resto le attività che faccio sono per lo più navigazione, quindi niente di che... Mi sapreste consigliare qualcosa che potrebbe fare al caso mio? Vorrei 1 solo adattatore per non riempire la scrivania di cavi e tenerla il più ordinata possibile (altrimenti la moglie si inc@zza e il bimbo tira giù tutto :P)

 

grazie 1000

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un solo adattatore per tutte le connessioni, dovresti orientarti su una docking station tipo quelle della Belkin:

http://www.belkin.com/it/p/P-F4U085/

http://www.belkin.com/it/p/P-F4U095/

 

P.S.: ci sono anche di altre marche, ma con i prezzi più o meno siamo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza che prezzi... delle hootoo che ne pensate? Se non erro non hanno la ethernet e per collegare un eventuale monitor dovrei acquistare un secondo adattatore (che connessione è consigliata? Mi pare che l'hdmi arrivi al max a 4k@30hz)... ma con quei prezzi rinuncio volentieri ad un po' di praticità per un buon risparmio :)

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è in questi giorni l'occasione di un ottimo monitor Apple Thunderbolt Display 27" (poco) usato a 600 euro. Ci attacchi un cavo solo, il Thunderbolt. Al display attacchi il resto. Pratico e... godurioso per ritoccare foto e vederti film.

 

Messaggino se ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

250-350 euro per un adattatore mi sembra un po' troppo, considerando che ti costa più di un monitor discreto.

Per non andare su marche economiche sconosciute potresti provare questo Dell che ha HDMI, VGA, Ethernet e Usb. Eventualmente anche gli adattatori singoli, anche della Apple, ma dipende da quante porte hai.

Altra cosa: monitor 4k da 21" mi sa che è difficile trovarne, a parte l'iMac. Per il 4K devi andare su con le dimensioni, oppure per stare su dimensioni più contenute dovresti scendere ai 2K di risoluzione.

Budget? Giusto per farsi un'idea e non suggerirti roba megagalattica che magari non ti interessa.. :preoccupato:

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

come budget vorrei stare sui 300 euro + eventuale convertitore da circa 50 euro max... per le dimensioni dello schermo potrei arrivare anche a 24" ma di più mi sembra esagerato... sarebbe si figo, ma avendolo a meno di 1 mt dagli occhi dopo 1 ora di utilizzo piangerei :)

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che con i prezzi dei 4k non ci sto dentro... scenderei sui fullhd...  ho visto che l'Ezio EV2450 avrebbe un prezzo intorno ai 300 euro ed ha la DisplayPort... che ne pensate?

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cucca dice:

credo che con i prezzi dei 4k non ci sto dentro... scenderei sui fullhd...  ho visto che l'Ezio EV2450 avrebbe un prezzo intorno ai 300 euro ed ha la DisplayPort... che ne pensate?

Controlla bene soprattutto la compatibilità con il MacBook 

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso Armageddon? in teoria con la DisplayPort utilizzando un adattatore usb-c dp non dovrei avere problemi di compatibilità e dovrei poter sfruttare la risoluzione/refresh al massimo... o sbaglio?

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cucca dice:

in che senso Armageddon? in teoria con la DisplayPort utilizzando un adattatore usb-c dp non dovrei avere problemi di compatibilità e dovrei poter sfruttare la risoluzione/refresh al massimo... o sbaglio?

Sisi, chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cucca, se vuoi scendere come risoluzione ti consiglio il dell u2414 o uno della serie se trovi di seconda mano, costano circa dai 200 a salire ed è un buon monitor, io lo usavo per ritocchi di foto e video editing (amatoriale).

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=dell+u2414h&sprefix=dell+u2414%2Caps%2C235&crid=29JU7GU3JTYSW

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un 4K lascia perdere Eizo che costano un botto.

Se prediligi la qualità con 300€ vai di DELL 1080 o 2k perché i 4K a quella cifra (Samsung su Amazon ne da uno da 28") sono mediocri.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...