Vai al contenuto

Quale macbook scegliere?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio...io ho un tablet e un iMac, essendo il tablet più comodo, uso molto di più il tablet dell'imac e mi dispiace, perciò ogni tanto mi salta per la testa l'idea di vendere iMac e tablet e prendere un macbook. Lo userei per navigare su internet, scaricare musica e film, e per giocare ai giochi che supporta il Mac che non siano tanto pesanti (si lo so che il Mac non è assolutamente un computer da gaming, perciò non mi insultate...infatti non ci vogliono giocare a gta 5 o a grandi giochi 😂) ed è maggiormente casalingo, tranne magari se vado in vacanza o a farmi dei weekend che posso portarmi dietro. Quindi, quale macbook mi consigliate tra il normale, l'air e il pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Premesso che per dei lavori di base va bene qualsiasi computer, con quel budget secondo me quello che ti converrebbe di più è il modello intermedio del nuovo MacBook Pro 13 pollici.

Si lo so, ma quello che dico è che avendo il tablet, per comodità, uso sempre e solo il tablet, l'imac lo uso poco e niente...per quello pensavo ad un portatile, per poter avere la comodità di un tablet ed allo stesso usare sempre e solo il computer

Link al commento
Condividi su altri siti

parti dalla considerazione che un tablet non sostituisce un computer. 

Poi dipende dall'uso, dovresti darci più info.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/8/2017 at 06:17, Simone Motola dice:

quello che dico è che avendo il tablet, per comodità, uso sempre e solo il tablet, l'imac lo uso poco e niente..

 

Ribadendo il concetto che il tablet e un computer sono oggetti differenti e solo parzialmente intercambiabili,

se tu usi prevalentemente un tablet anche a casa pur avendo un iMac significa che

- non hai bisogno di un computer

- svolgi dei compiti per i quali ti basta un tablet

 

Una volta capito bene che tipo di utente sei e quali esigenze hai, potrebbe anche darsi che la tua scelta più adatta sia quella di prendersi un iPad Pro con tastiera aggiuntiva quando devi svolgere qualche compito un po' più tipico del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...