Vai al contenuto

Nuova SSD macbook pro mid 2009


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Ho bisogno di aiuto in merito alla sostituzione della ssd , del mio macbook pro metà 2009. Allora ho acquistato una samsung evo 850 da 250gb, l'ho collegatavia usb a un altro macbook e ho installato mac os sierra tramite cmd+R dell'utility disk , il problema è che quando lo collego al macbook pro del 2009 (smontando la vecchia) non si avvia macOs e mi da il simbolo del divieto. probabilmente perche quell'hardware non supporta mac os sierra. Potete aiutarmi? 

ps. Cmd+R non funziona nel vecchio mac con la nuova ssd. 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sierra è supportato dal tuo Mac,  ma perché non è stato usato C C C Carbon copy clone prima della sostituzione del vecchio non capisco.  ... ?? 

 

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifai.

 

Colleghi il SSD (nel case e sterno) al tuo MacBook 2009.

 

Inizializzi il SSD.

 

Vai su App Store col tuo ID Apple. Acquisti e ti scarichi un OS X adeguato per il tuo MacBook 2009. (Sierra? El Capitan? Vai a vedere sul sito di Apple qual è il massimo possibile, considerando anche la RAM disponibile).

 

Installi sul SSD l' OS X che ti sei scaricato. Al momento della configurazione, scegli di recuperare i tuoi dati/documenti utente (e solo quelli!) dal HD.

 

Finito.

 

Prova ad avviare dal SSD, se tutto va bene scambia SSD con HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Sierra è supportato dal tuo Mac,  ma perché non è stato usato C C C Carbon copy clone prima della sostituzione del vecchio non capisco.  ... ?? 

Glacy impara ha leggere!

Se hai un MacBook Late 2009 bianco per intenderci puoi installare Sierra. Se il tuo MBP è 2.26 GHZ e arriva fino a 8 GB di ram, Mac Os X Sierra non è supportato, anche io ho messo un SSD sul tuo stesso MBP e non ho installato Sierra ma El Capitan, ho dovuto cambiare il cavo SATA perché non regge i 500 Mbps. Se poi Apple non ti passa El Capitan, lo dici a me che te ne mando una copia con Google Drive, e ti crei la chiavetta. Se proprio vuoi emulare Sierra puoi scaricarti VM Ware e usare una partizione da 60 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu impara a fare Meno il fenomeno ... 

Ed impara soprattutto l italiano a leggere si scrive senza H SOMARO. 

 

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...