Vai al contenuto

Domanda sull'utilizzo del MacBook con schermo chiuso


@LB0

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questo è la mia seconda domanda che faccio su italiamac.it e spero di aver "beccato" la giusta sezione visto che ero indeciso tra domande sull'hardware o sul software. Ho deciso di optare per l'hardware per il seguente motivo: se uso il mio MacBook Pro (13 pollici, no-retina, metà 2012) con un monitor esterno tenendo il display integrato chiuso, rischio di rovinare l'LCD a causa di eventuali problemi di dissipazione? In teoria, dico in teoria, non dovrebbe succedere niente perché se la Apple permette questa configurazione (e non parla di eventuali "effetti collaterali") ci sarà un motivo... Comunque eccovi il link per maggiori informazioni: https://support.apple.com/it-it/HT201834.

Esattamente vorrei sapere:

1) L'LCD integrato si rovina con l'eccessivo calore o è solamente una bufala?

2) La dissipazione del MacBook rimarrebbe invariata oppure peggiora o migliora?

3) Dovrei ottenere maggiori prestazioni con questa configurazione?

 

Inoltre volevo precisare ciò che faccio io col mio MacBook: spesso lo utilizzo per editing video il FullHD 1920x1080 o magari per giocare a Minecraft o giochi del genere, spesso mi capita anche di usarlo per navigazione web (d'altronde è per questo che la maggior parte di persone si prende un portatile *_*) o di riprodurci film o video di vario genere (YouTube per esempio). Volevo specificare che IO NON VOGLIO USARE IL MAC CON QUESTA MODALITÀ PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI MA PER MIGLIORARE IL CONFORT DURANTE IL SUO UTILIZZO, quindi durante l'editing o mentre gioco.

 

Il monitor che ho intenzione di utilizzare è un HP 27es (https://www.amazon.it/HP-Monitor-Retroilluminazione-Risoluzione-1920x1080/dp/B01G1M5B2C/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8) e tastiera e mouse USB.

 

Spero che non vi siate annoiati leggendo questa domanda, se volete scrivere qua sotto qualcosa di utile scrivetelo pure, ma se dovete semplicemente denigrarmi oppure offendermi preferirei che voi non scriviate niente e vi teniate tutto per voi. Grazie, un saluto a tutti. Scusate per l'orario ma non sapevo cosa fare *_*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/5/2017 at 23:55, @LB0 dice:

Ciao a tutti, questo è la mia seconda domanda che faccio su italiamac.it e spero di aver "beccato" la giusta sezione visto che ero indeciso tra domande sull'hardware o sul software. Ho deciso di optare per l'hardware per il seguente motivo: se uso il mio MacBook Pro (13 pollici, no-retina, metà 2012) con un monitor esterno tenendo il display integrato chiuso, rischio di rovinare l'LCD a causa di eventuali problemi di dissipazione? In teoria, dico in teoria, non dovrebbe succedere niente perché se la Apple permette questa configurazione (e non parla di eventuali "effetti collaterali") ci sarà un motivo... Comunque eccovi il link per maggiori informazioni: https://support.apple.com/it-it/HT201834.

Esattamente vorrei sapere:

1) L'LCD integrato si rovina con l'eccessivo calore o è solamente una bufala?

2) La dissipazione del MacBook rimarrebbe invariata oppure peggiora o migliora?

3) Dovrei ottenere maggiori prestazioni con questa configurazione?

 

Inoltre volevo precisare ciò che faccio io col mio MacBook: spesso lo utilizzo per editing video il FullHD 1920x1080 o magari per giocare a Minecraft o giochi del genere, spesso mi capita anche di usarlo per navigazione web (d'altronde è per questo che la maggior parte di persone si prende un portatile *_*) o di riprodurci film o video di vario genere (YouTube per esempio). Volevo specificare che IO NON VOGLIO USARE IL MAC CON QUESTA MODALITÀ PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI MA PER MIGLIORARE IL CONFORT DURANTE IL SUO UTILIZZO, quindi durante l'editing o mentre gioco.

 

Il monitor che ho intenzione di utilizzare è un HP 27es (https://www.amazon.it/HP-Monitor-Retroilluminazione-Risoluzione-1920x1080/dp/B01G1M5B2C/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8) e tastiera e mouse USB.

 

Spero che non vi siate annoiati leggendo questa domanda, se volete scrivere qua sotto qualcosa di utile scrivetelo pure, ma se dovete semplicemente denigrarmi oppure offendermi preferirei che voi non scriviate niente e vi teniate tutto per voi. Grazie, un saluto a tutti. Scusate per l'orario ma non sapevo cosa fare *_*

 

 

Non conosco il caso, ma a naso direi: 

1) L'LCD non si rovina. Direi, ad occhio e croce, che il calore emesso (per convezione ed irraggiamento) dalla scocca in alluminio del computer (oltretutto in prossimità della tastiera con tasti di plastica che hanno una bassissima conducibilità termica) è talmente risibile che l'LCD potrebbe essere più a rischio in una di queste giornate calde di agosto o, addirittura, in una qualsiasi giornata al sole!

2) Direi che il tutto resta invariato, né peggiora né migliora.

3) Sì, forse otterresti maggiori prestazioni. Considera che il Mac non deve più adempiere al compito di tenere acceso l'LCD, quindi più prestazioni a parità di task. 

Perdonami se ti rispondo solo ora. Immaginando che la questione da te posta non fosse oggetto di urgenza, spero comunque di aver fatto cosa gradita. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie Bacchinif per la tua risposta dettagliata. Scusami se non ho potuto ringraziarti prima però spesso mi collego verso mezzanotte a italiamac e non posso mica fare i ringraziamenti a quell'ora perché uno verrebbe preso per pazzo se scrivesse a quell'ora. Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, @LB0 dice:

Grazie Bacchinif per la tua risposta dettagliata. Scusami se non ho potuto ringraziarti prima però spesso mi collego verso mezzanotte a italiamac e non posso mica fare i ringraziamenti a quell'ora perché uno verrebbe preso per pazzo se scrivesse a quell'ora. Un saluto!

 

 

e perchè mai? è un forum....mica è aperto dalle 8 alle 18.

 

 

:preoccupato:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @LB0 dice:

Grazie Bacchinif per la tua risposta dettagliata. Scusami se non ho potuto ringraziarti prima però spesso mi collego verso mezzanotte a italiamac e non posso mica fare i ringraziamenti a quell'ora perché uno verrebbe preso per pazzo se scrivesse a quell'ora. Un saluto!

 

diciamo la verità, ci sei tornato oggi perchè sei nella M., come si può vedere qui, e non perchè ti colleghi dopo 1/2notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...