Vai al contenuto

MaurizioMc

Quale Monitor per Grafica

Recommended Posts

Salve,

Dopo 6 anni il mio Cinema Display mi ha abbandonato. Apple non produce più di questi monitor e dal sito vedo che propongono i Monitor LG UltraFine.
Considerato l’uso che ne faccio per grafica, stavo cercando di capire cosa poter prendere tra questi (IPS) LG, Eizo, Dell etc…. Solo che non riesco a capire quale di tutti questi è compatibile con il tipo di connessione per il mio iMac 27” del 2014 con porta Thunderbolt.

LG UltraFine vedo che hanno Thunderbolt 3, quindi ci vuole un adattatore?
Alcuni dell hanno ancora la vecchia mini display port, posso collegare uno di questi?

Chi riesce a farmi capire meglio?
Grazie.

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

49 minuti fa, MaurizioMc dice:

Apple non produce più di questi monitor e dal sito vedo che propongono i Monitor LG UltraFine.

Grazie della segnalazione, ho notato che su quella pagina Apple è proposto un comodo link per verificare la compatibilità. In base a quel che c'è scritto, sembra che il tuo iMac non possa "governare" uno schermo neanche da 4k.

Io piuttosto che della connettività (l'adattatore dopo si trova), mi preoccuperei delle caratteristiche (gamma, spazio colore, ecc) rapportate al prezzo, e della compatibilità con la potenza del tuo iMac.

Modificato da 167-761

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 167-761 dice:

Grazie della segnalazione, ho notato che su quella pagina Apple è proposto un comodo link per verificare la compatibilità. In base a quel che c'è scritto, sembra che il tuo iMac non possa "governare" uno schermo neanche da 4k.

Io piuttosto che della connettività (l'adattatore dopo si trova), mi preoccuperei delle caratteristiche (gamma, spazio colore, ecc) rapportate al prezzo, e della compatibilità con la potenza del tuo iMac.

Grazie della risposta e del link.

In merito alla scelta stavo valutando questo EIZO cs2730 che come connessione ha la Display Port che dovrebbe essere compatibile giusto?

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MaurizioMc dice:

Salve,

Dopo 6 anni il mio Cinema Display mi ha abbandonato. Apple non produce più di questi monitor e dal sito vedo che propongono i Monitor LG UltraFine.
Considerato l’uso che ne faccio per grafica, stavo cercando di capire cosa poter prendere tra questi (IPS) LG, Eizo, Dell etc…. Solo che non riesco a capire quale di tutti questi è compatibile con il tipo di connessione per il mio iMac 27” del 2014 con porta Thunderbolt.

LG UltraFine vedo che hanno Thunderbolt 3, quindi ci vuole un adattatore?
Alcuni dell hanno ancora la vecchia mini display port, posso collegare uno di questi?

Chi riesce a farmi capire meglio?
Grazie.

Si gli LG nuovi hanno la Thunderbolt 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Armageddon dice:

Si gli LG nuovi hanno la Thunderbolt 3

Tu ce l'hai?  Come lo hai collegato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaurizioMc dice:

Tu ce l'hai?  Come lo hai collegato? 

Io ho un MacBook Pro 2017, è immediato. Il monitor non ha neanche il tasto di accensione, quando colleghi il Mac, si accende il monitor, e automaticamente il Mac si carica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da opensourcelivelinux
      Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto poc'anzi, avrei un problema da risolvere, mi ritrovo a chiedere aiuto a voi perché sono ormai da due giorni che le provo tutte, a casa da un amico con un iMac per risolvergli un problema secondo il mio parere assurdo, vi spiego.
      Il mio amico Gilberto possiede un dispositivo nvr, con os base linux che riceve il segnale dalle telecamere intorno alla sua abitazione e lo trasmette ad un monitor sul nvr stesso tramite cavo hdmi connesso all'nvr stesso, poi connesso tramite una porta ethernet un router wifi, arrivo al punto, il mio amico mi ha chiesto se sarei riuscito a trasmettere le stesse immagini sul suo computer al piano superiore nella sua camera da letto, così facendo lui avrebbe la possibilità di ricevere le immagini dell'esterno anche dalla sua camera, premetto che Gilberto non è un asso del computer e quindi io ho provato ad aiutarlo, premetto che anche io non sono proprio un genio dell'informatica ma ho masticato per anni il sistema operativo unix/linux, utilizzando prima open suse, e poi ubuntu per comodità, e quindi ho pensato di riuscire nell'opera da lui richiesta, in realtà in parte ci sono riuscito, perché in primis ho aperto il mio portatile molto datato con installato ubuntu 16.4 ltd e dopo un primo lavoro, installazione del plugin adobe flash player aggiornato per ubuntu ho visualizzato senza nessun problema le immagini delle telecamere collegandomi con il wifi al router, e quindi all'nvr con indirizzo ip 192.168.1.101 .
      Subito dopo provo a collegare il mac di Gilberto, premetto che subito non ha funzionato quindi ho installato il plugin richiesto, niente da fare si collega al router entra nelle impostazioni dell'nvr apre la schermata delle telecamere ma nei riquadri dove si dovrebbero vedere le quattro immagini delle telecamere in streaming si vede nero, allora ho provato a scaricare firefox sul iMac e impostarlo come lo ho impostato nel mio portatile ma il problema è il medesimo, errore #2032, non soddisfatto delle prove che ho portato avanti ho avuto la felice idea di installare ubuntu sul iMac tramite virtualbox proprio per togliermi ogni dubbio dato che io con il portatile riesco a visualizzare le camere ho pensato che installando linux e connettendomi al router avrei risolto, invece no problema #2032.
      Aiuto non so più che fare e inoltre sto iniziando a pensare che forse il macintosh ancora deve abbassare la testa a linux😁.  Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto ...
    • Da flea2001
      Sera a tutti,
      camminando per strada la mia attenzione è caduta su uno scatolone familiare.
      Appoggiato ars un cassonetto ho trovato un iMac 24.
      Portato a casa e acceso, lo schermo mi mostra una cartella lampeggiante con un punto interrogativo.
      Pensavo di provare a far partire il sistema operativo da un disco esterno, che mi si dice?
      Giuro che non si tratta ti Mac di dubbia provenienza, l'ho realmente trovato per strada.

• Da Simone Guerini
      Da quando ho eseguito bootcamp con windows 10, Mojave non mi visualizza più i dischi di avvio. Di seguito allego le foto per farvi capire meglio. Questo mi impedisce di poter installare qualsiasi tipologia di applicazione che mi richiede di selezionare il disco. Non so piu come risolvere questo problema. Ho provato a riparare il disco del mac ma non funziona, in modalità recovery invece si e mi fa vedere pure i dischi di avvio.

• Da pc-lab
      Vendo iMac Apple modello A1312
      DISPLAY: 27"
      CPU: Intel i7 2,8GhZ
      RAM: 8Gb DDR3
      HD: SSD 240Gb Crucial
      SCHEDA VIDEO DEDICATA: Ati Radeon HD 4850 512Mb
      TASTIERA E MOUSE: Originali Apple senza fili

Come nuovo, usato pochissimo, nessun graffio.
      Perfettamente funzionante con HIGH SIERRA installato (installazione pulita appena fatta)
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo