Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Rob_Adamatti
Vendo in condizioni estetiche e funzionali perfette,
motherboard e gpu sostituite presso Apple Store nel novembre 2014,
batteria rimossa.
2.2 GHz Intel Core i7
16 GB 1333 MHz DDR3 (2x8GB)
Intel HD Graphics 3000 512 MB
AMD Radeon HD 6750M 1024MB vram
SSD 128GB CRUCIAL
Thunderbolt + FW800
Batteria in buone condizioni
U.S. Keyboard
EU power supply
-
Da APPLESOFT98
Buonasera, da poco mi hanno regalato un PowerMac G5 (11,2) di fine 2005, che ha un problema alle RAM. Gli ho dato una pulita, controllato che tutto fosse corretto e funzionante, però dopo che si è avviato ha resistito 1minuto e 14secondi, dopodiché si inchioda. E dopo un riavvio forzato fa 3 beep e le ventole vanno a manetta.
Lo lascio spento per (circa) 15 minuti, lo riavvio e sembra che si avvia correttamente tutto, e dopo che carica la scrivania crasha e si ripete tutto. Gli ho tolto tutte le vecchie RAM e ne ho messe 2 nuove (da poche ore) ma continua a dare lo stesso problema.
Il suo vecchio proprietario mi ha detto che una volta ha staccato una vecchia RAM da 256MB dallo slot 1 con la corrente attaccata, e non vorrei che si fosse fritto uno slot, anche perché si avvia ancora (per poco tempo, ma si avvia ancora)
C'è un modo per sistemare questo problema? E in caso lo slot 1 sia fritto dal suo vecchio proprietario è possibile sistemarlo?
-
Da martone
Buongiorno ho acquistato un nuovo MacBook Pro 16" e volevo creare una doppia partizione, una principale con Catalina ed una secondaria con Sierra (mi serve perché ho un software che giro solo sotto Sierra).
Ho un MacBook Pro 15" fine 2013 sul quale ho proprio questa configurazio e volevo riproporla sul nuovo, ma non ci riesco.
Ho creato la partizione Mac OS esteso, ho riavviato in modalità recovery (CMD+R) ho provato ad utilizzare Time Machine per installare da backup (di Sierra) ma mi dice che quel backup non può essere utilizzato (naturalmente se provo ad utilizzare il backup di Catalina va avanti). Ho provato a fare una nuova installazione da zero con Sierra bootable da USB, avvio da disco USB e quando scelgo il disco della seconda partizione, mi dice che devo aggiornare e risolvere il problema da Utility Sicurezza Disco. Abbasso tutte le sicurezze ma ugualmente mi chiede di aggiornare e non va avanti.
Non riesco ad andare avanti.
Ho provato anche con VirtuaBox, ma ho trovato le istruzioni (da terminale)bper convertire il file di installazione in ISO solo di High Sierra e non di Sierra.
avete qualche consiglio?
Grazie
-
Da CrystalSerenity
Ciao!
avrei bisogno di un parere urgente.
secondo voi è meglio acquistare un MacBook Pro 16” Base i9, nuovo o ricondizionato?
Qualcuno mi suggeriva di prenderlo ricondizionato in quanto dovrebbe aver subito dei test che garantiscono la funzionalità del prodotto. È vero?
inoltre non ricordo se anche sui ricondizionati Apple Care Plus è applicabile. E anche su questo ho un dubbio. Vale davvero la pena spendere 420€ per l’estensione della garanzia da 2 anni a 3?
inoltre vorrei sapere se con quella macchina, 16 Giga di ram sono sufficienti o sarebbe meglio averne almeno 32. Posso eventualmente aggiungere più ram più avanti? Devo farci musica e usare Pro tools.
spero riusciate a togliermi i dubbi.
Grazie 😊
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 68 visite
-
- 20 risposte
- 115 visite
-
- 13 risposte
- 104 visite
-
- 9 risposte
- 83 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 97 visite
-
-
Annunci casuali