Vai al contenuto

Problema Ventole con VideoGame


JemRoma

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,
Ho da poco tempo sostituito il mio iMac 27" Late 2009 configurazione base con un piccolo gioiellino :ok: un MacBook Pro 2017 15" configurazione potenziata ovviamente con touchbar.
Tuttavia, nonostante la scheda grafica da 4gb, i 16gb di ram, il processore intel core i7. Insomma tutta la mostruosità del nuovo MacBook Pro un gioco del 2009, che tra l'altro sul mio iMac non ha mai dato problemi, sul MacBook Pro fa impazzire le ventole e lo riscalda molto. Diciamo che durante il gioco e anche a volte solo nel pannello di lancio quindi prima molto prima di essere avviato le ventole, tutte e due, vanno al massimo. Il gioco in questione è The Sims 3.
Vorrei sapere se è un problema software e se in queste condizioni è meglio evitare di giocare a the sims 3. Su The Sims 4 (che è molto meno esigente in termini di risorse) l'ho configurato con impostazioni grafiche più alte di the sims 3 e non solo non riscalda molto, ma le ventole non le sento. Lo digerisce molto meglio. Non so è pericoloso che le ventole girino al massimo per ore?
Vi allego lo screen fatto dall'applicazione macfans.
Grazie ragazzi!

Schermata-2017-08-05-alle-16.25.31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il fatto che le ventole girino al massimo non è un gran problema, soprattutto se il Mac è nuovo. E' evidente che il problema sia the sims 3 visto che con il 4 il problema sparisce.

 

Più che le ventole io monitorerei le temperature, che nel tuo caso non sono troppo alte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2017 at 20:31, JemRoma dice:

Ciao Ragazzi,
Ho da poco tempo sostituito il mio iMac 27" Late 2009 configurazione base con un piccolo gioiellino :ok: un MacBook Pro 2017 15" configurazione potenziata ovviamente con touchbar.
Tuttavia, nonostante la scheda grafica da 4gb, i 16gb di ram, il processore intel core i7. Insomma tutta la mostruosità del nuovo MacBook Pro un gioco del 2009, che tra l'altro sul mio iMac non ha mai dato problemi, sul MacBook Pro fa impazzire le ventole e lo riscalda molto. Diciamo che durante il gioco e anche a volte solo nel pannello di lancio quindi prima molto prima di essere avviato le ventole, tutte e due, vanno al massimo. Il gioco in questione è The Sims 3.
Vorrei sapere se è un problema software e se in queste condizioni è meglio evitare di giocare a the sims 3. Su The Sims 4 (che è molto meno esigente in termini di risorse) l'ho configurato con impostazioni grafiche più alte di the sims 3 e non solo non riscalda molto, ma le ventole non le sento. Lo digerisce molto meglio. Non so è pericoloso che le ventole girino al massimo per ore?
Vi allego lo screen fatto dall'applicazione macfans.
Grazie ragazzi!

Schermata-2017-08-05-alle-16.25.31.jpg

 

 

Per il problema delle ventole fai un reset SMC : spegni il computer stacca il cavo di alimentazione attendi almeno 15 secondi poi ricollega il cavo di alimentazione aspetta almeno 5 secondi poi accendilo !

 

Fai anche un reset della PRAM: spegni il computer poi avvialo e tieni schiacciato i tasti opzione-command-p-r tienili schiacciati fino a quando senti due volte il suono di avvio poi rilasciali dovrai reimpostare in Preferenze di Sistema il disco di avvio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di usare applicazioni di terzi per regolare la velocita' delle ventole ci pensa il sistema operativo a farlo  automaticamente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...