Vai al contenuto

iMac mid 2011 (4 porte usb 2.0 + thunderbolt) quale HD esterno comprare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli esperti e all'ottimo forum. 
Avrei bisogno per favore un aiuto; ho l'hard disk interno stracolmo, iMac è impallato.
Sto comprando un HD esterno ma vorrei un pò più di velocità di trasmissione dati rispetto ad ora ( 4 porte usb 2.0 + porta TB) sul iMac
Come posso fare? un adattatore thunderbolt esiste?  GRAZIE MILLE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

se compri un HD / SSD esterno, prendilo con la connessione thunderbolt (2, mi pare). Problemi di velocità non ne avrai più.

 

Più pratico, compra un NAS e lo colleghi con cavo ethernet.

 

 

In ogni caso, evita la connessione USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2017 at 11:47, Giuca dice:

io mettee un ssd all'interno del mac.

Credo che l'utente abbia bisogno di un HD dove mettere tutti i dati contenuti nell'iMac.

 

Dovresti poter trovare delle hard disk Thunderbolt 2 da collegare all'iMac.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti consiglio questa hard disk Thunderbolt 2 che dovrebbe essere compatibile col Thunderbolt del tuo iMac. Sono disponibili diversi tagli di memoria. Per esempio quello da 500Gb ti viene a costare 100€, quello da 1TB fa 160€, quello da 2TB ti viene 200€ e se proprio vuoi strafare potresti prendere quello da 4TB alla modica cifra di 370€.

Se poi vuoi avere ancora più velocità potresti scegliere il modello con l'SSD da 250Gb (300€), da 500Gb (380€) e da 1TB (630€).

 

Io ti consiglio di andare almeno verso l'hard disk da 1TB, e se hai 40€ perché non spenderli per quella da 2TB? A parte gli scherzi spero d'esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi grazie mille per le risposte; io però al momento avrei bisogno di 2 Tb almeno ma non vorrei spendere così tanto..
Domanda, ma dato che il mio iMac dovrebbe avere le porte usb 2.0, non è possibile adattarlo ad un disk normale da 2 TB che giri su 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Davidemid2011 dice:

Carissimi grazie mille per le risposte; io però al momento avrei bisogno di 2 Tb almeno ma non vorrei spendere così tanto..
Domanda, ma dato che il mio iMac dovrebbe avere le porte usb 2.0, non è possibile adattarlo ad un disk normale da 2 TB che giri su 3.0?

 

 

le porte usb sono retro compatibili. ovviamente andranno alla velocità della porta del mac e non di quella del hdd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Davidemid2011 dice:

Urca, acquistare addirittura un NAS al post HD esterno?? 

 

 

la NAS può ospitare più dischi che possono essere messi in RAID; in questo modo offrono più sicurezza e velocità nel trasferimento dei dati.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giuca dice:

la NAS può ospitare più dischi che possono essere messi in RAID; in questo modo offrono più sicurezza e velocità nel trasferimento dei dati.

 

ah grazie mille, posso chiedere un suggerimento su un Nas economico in circolazione? il Nas poi si interfaccerebbe con tutti gli apparecchi in wi-fi? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

la nas (network attached storage) si connette via cavo lan al modem/router. se questo è anche wi-fi potrai accedere ai dati anche in quel modo.

 

per i modelli è sufficiente digitare nas su amazon, ti verranno fuori decine e decine di modelli.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...