Vai al contenuto

Macbook Pro Retina bolle


Salvo72

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti amici di italiamac.

Da un po' di tempo il mio Mac, come da titolo, soprattutto quando lavoro con FCPX (esempio quando in background elabora l'optical flow) o esporto file master o Compressor che siano, si mantiene a temperature altissime al punto che se poggio le dita sulla parte metallica sopra la tastiera in congiunzione con la parte bassa del monitor (insomma dove il portatile fa perno per essere chiuso) scotta, brucia in senso letterale.

Vi chiedevo se è normale e se c'è un modo per monitorare a cosa può essere dovuta l'eventuale anomalia.

 

Per togliere ogni dubbio a possibili domande che potrebbero solo rallentare il raggiungimento di una risposta... PRECISO che pur avendo il portatile da qualche anno (2012) non ricordo se abbia fatto così da sempre. In passato usavo FCP7 magari questo "sforzo" lo sostiene da quando sono passato alla versione X pero non posso esserne certo anche se non mi meraviglierebbe.

 

Questa la configurazione del mio MacBook Pro Retina

MacBook Pro (Retina, Mid 2012)

2,6 GHz Intel Core i7

16 GB 1600 MHz DDR3

NVIDIA GeForce GT 650M 1024 MB / Intel HD Graphics 4000 1536 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono app che misurano le varie temperature e ti danno la possibilità di aumentare la velocità delle ventole. 

 

cmq i computer oltre una certa temperatura, per sicurezza si spengono da soli (protezione).

 

la cpu può anche superare i 100 gradi mentre lavora. poi con il caldo di questa estate.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuca... è già un conforto :)

Dunque mi debbo preoccupare moderatamente?

Voglio dire: dal momento che il computer va in protezione non ci sono pericoli di componenti che possono fondere :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, va in protezione proprio per non fondere. è normale che se il mac fa lavori gravosi si scaldi. 

 

sicuro di non avere qualche "schifezza" sul mac?

 

 

scarica etrecheck e controlla.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca ciao... personalmente non ne capisco nulla. Vorrei allegare il report che è uscito fuori dalla scansione che ho fatto al mio Mac

ma sono diverse pagine non so se è il caso di esportare più file jpg dal momento che ho visto che non sono allegabili file PDF.

Come posso fare in alternativa?

Se copio e incollo tutto il testo qui nel corpo del messaggio ricevo ERRORE al momento di pubblicare il messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DanieleX dice:

fai gli screen delle varie pagine

 

 

in basso a destra, quando scrivi un nuovo messaggio, c'è un icona a forma di graffetta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

É normale, a me con quello in firma in quella zona scalda anche se lo uso normalmente collegato ad un monitor esterno perché parte la GPU dedicata....i Mac con la storia che devono essere silenziosi e che sono in alluminio hanno mediamente temperature più alte di un pc ma sono progettati così 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie e buongiorno ragazzi il punto sapete qual è? Sapete perché mi sono allarmato... e forse in cuor mio lo sono ancora inconsciamente?

 

Il fatto è che dopo un po' che lavoro...., un bel po' a dire il vero, il Macbook Pro Retina comincia a a fare quel tipico rumore da ventola o, se preferite, tipo quando un masterizzatore va per masterizzare :gira: e a quel punto.... in quel punto li di cui ormai sappiamo quasi il portatile non si può più toccare per quanto è bollente  :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...