Vai al contenuto

Incompatibilità FOTO OSX e NAS Western digital MY CLOUD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho acquistato un NAS Western Digital, ma dopo aver configurato e spostato tutte le librerie, ho avuto problemi con la libreria FOTO, scoprendo su un sito inglese che FOTO deve per forza leggere da un journaled... Qualcuno mi conferma?

Ora renderò il NAS, ma se  acquisto un WD My book DUO e formatto in OS journaled risolvo il problema?!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, un NAS è... un NAS! I dischi se li formatta a modo suo, il formato più frequente è EXT4 o simili. Nessun NAS ammette il formato Apple. Tutt'al più crea uno share in formato Apple.

 

Se vuoi formattare in HFS+,  journaled o no, ti conviene pensare a un DAS, un disco attaccato direttamente via Thunderbolt. Che formatti a piacere.

 

Il MyBook Duo è un DAS (Directly Attached Storage). Se ti piace la marca, propongono questo Thunderbolt2.

 

Mac e USB veloce, per molto tempo non sono andati d'accordo. Se hai un modello di Mac recente potrebbe anche funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 167-761 dice:

ma scusa, un NAS è... un NAS! I dischi se li formatta a modo suo, il formato più frequente è EXT4 o simili. Nessun NAS ammette il formato Apple. Tutt'al più crea uno share in formato Apple.

 

Se vuoi formattare in HFS+,  journaled o no, ti conviene pensare a un DAS, un disco attaccato direttamente via Thunderbolt. Che formatti a piacere.

 

Il MyBook Duo è un DAS (Directly Attached Storage). Se ti piace la marca, propongono questo Thunderbolt2.

 

Mac e USB veloce, per molto tempo non sono andati d'accordo. Se hai un modello di Mac recente potrebbe anche funzionare.

 

avevo letto di NAS che permettevano la formattazione in hfs+ (in configurazione disco singolo). cmq in questo caso meglio un singolo disco.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, 167-761 dice:

ma scusa, un NAS è... un NAS! I dischi se li formatta a modo suo, il formato più frequente è EXT4 o simili. Nessun NAS ammette il formato Apple. Tutt'al più crea uno share in formato Apple.

 

Se vuoi formattare in HFS+,  journaled o no, ti conviene pensare a un DAS, un disco attaccato direttamente via Thunderbolt. Che formatti a piacere.

 

Il MyBook Duo è un DAS (Directly Attached Storage). Se ti piace la marca, propongono questo Thunderbolt2.

 

Mac e USB veloce, per molto tempo non sono andati d'accordo. Se hai un modello di Mac recente potrebbe anche funzionare.

Grazie mille per la veloce risposta... Io non sapevo di questa cosa del NAS, credevo fosse gestibile come un normale HD.

La libreria iTunes la legge tranquillamente, è solo Foto che crea problemi.

Ho visto il link della My Book duo con thunderbolt, era quella che pensavo anche io.

Grazie mille e buone ferie!!! ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2017 at 09:08, 167-761 dice:

uno è senz'altro la Time Capsule.

Scusa ma la Time Capsule funzionerebbe come la WD My Book?! Ho guardato un po', ma sono indeciso... cosa mi consigli? Io ho bisogno di un disco su cui caricare tutte le librerie, Foto, iTunes e Logic, avendo preso un IMac con SSD e avendo poca memoria...

grazie mille e buon Ferragosto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pullerini dice:

Scusa ma la Time Capsule funzionerebbe come la WD My Book?! Ho guardato un po', ma sono indeciso... cosa mi consigli? Io ho bisogno di un disco su cui caricare tutte le librerie, Foto, iTunes e Logic, avendo preso un IMac con SSD e avendo poca memoria...

grazie mille e buon Ferragosto

La Time Capsule è perfetta, e ovviamente pienamente compatibile. Io ne ho una da 2 Tera, ed è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Armageddon dice:

La Time Capsule è perfetta, e ovviamente pienamente compatibile. Io ne ho una da 2 Tera, ed è un piacere.

Si in pratica costa come un My Book duo da 2+2. Come quello di cui si parlava .. stavo leggendo un post vecchio dove spiegavi le stesse cose... vedo che la TC viene utilizzata molto con Time Machine, ma io mettendo tutto su HD esterno il Time Machine non lo farei più, al massimo mi reinstallo le app (poche visto che uso molto Logic). 

Dovrei usare la TC solo come disco esterno in pratica. Però avendo anche un MacBook potrebbe essere utile, perché se volessi aprire Foto lo potrei fare senza dover connettere una memoria diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pullerini dice:

Si in pratica costa come un My Book duo da 2+2. Come quello di cui si parlava .. stavo leggendo un post vecchio dove spiegavi le stesse cose... vedo che la TC viene utilizzata molto con Time Machine, ma io mettendo tutto su HD esterno il Time Machine non lo farei più, al massimo mi reinstallo le app (poche visto che uso molto Logic). 

Dovrei usare la TC solo come disco esterno in pratica. Però avendo anche un MacBook potrebbe essere utile, perché se volessi aprire Foto lo potrei fare senza dover connettere una memoria diversa...

Si esatto, nei ricondizionati Apple tra l'altro, spesso la puoi trovare, sia da 2 che da 3 Tera

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Armageddon dice:

Si esatto, nei ricondizionati Apple tra l'altro, spesso la puoi trovare, sia da 2 che da 3 Tera

E se io mi apro Foto con 50 Gb di libreria che fisicamente è su TC l'app li apre subito?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pullerini dice:

E se io mi apro Foto con 50 Gb di libreria che fisicamente è su TC l'app li apre subito?!

Dipende dalla tua connessione anche, io ci guardo anche  i film che ho sulla TC tramite Plex. Tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2017 at 09:13, Pullerini dice:

Ho visto il link della My Book duo con thunderbolt, era quella che pensavo anche io.

Grazie mille e buone ferie!!! ;) 

Grazie a te, buone ferie a tutti!!!

 

Qui su Italiamac trovi la recensione di un altro qualsiasi DAS (livello un attimo superiore al MyBook).

 

23 ore fa, Pullerini dice:

vedo che la TC viene utilizzata molto con Time Machine, ma io mettendo tutto su HD esterno il Time Machine non lo farei più, al massimo mi reinstallo le app (poche visto che uso molto Logic).

 

Non rinunciare a Time Machine, o comunque a un sistema di backup.  E' come le cinture di sicurezza in auto: da scemi non allacciare!

 

Nella tua situazione, prova a pensare ad un DAS ad esempio con due dischi. Su un disco, tipo 2TB, ci metti il tuo archivio "storico" di foto. Sull'altro, tipo 6TB, ci metti Time Machine che ti protegge anche il disco dell'archivio storico. Una connessione bella veloce, tipo thunderbolt, e sei a posto.

 

Se invece vuoi usare una Time Capsule per tenerci l'archivio (soluzione costosa!), meglio che ne tieni due: una per l'archivio, e l'altra per Time Machine.

 

23 ore fa, Pullerini dice:

E se io mi apro Foto con 50 Gb di libreria che fisicamente è su TC l'app li apre subito?!

Dipende dalla connessione.

 

Thunderbolt è velocissimo, ed è "in diretta".  Ethernet è veloce, ma devi passare per un server (Time Capsule oppure NAS).  Wi-Fi generalmente non è molto veloce, e devi passare per il server della TC: potresti soffrire.

 

Per ottimizzare, potresti pensare di separare i files delle foto dalla tua libreria di Foto. Puoi tenere gli originali archiviati per data, e una libreria di Foto (o anche svariate) molto leggera, con solo le anteprime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...