Vai al contenuto

Batteria da sostituire


DanieleX

Messaggi raccomandati

Salve a tutti dopo 3 anni il mio mac book pro 15 mid 2012 comincia a darmi problemi sopratutto con la batteria che arrivata al 20%  fa spegnere il mac e nn dura ormai molto anche se ho fatto solamente poco più di 400 cicli.

Volevo cambiarla ma non so quale modello cercare, vi allego la mia configurazione 

 

p.s volevo anche chiedervi quale fosse l uso migliore almeno inizialmente con la nuova batteria, ovvero se fare cariche e scariche complete o se tenerlo attaccato la notte ecc

 

grazie mille

598d92da15bd1_Schermata2017-08-11alle12_48_38.png.f074e38ce4685ad4bcd5201f2d0b442e.png598d92d7d98af_Schermata2017-08-11alle12_48_19.png.548f2e6f0a44ab8f126306db838a1462.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

rivolgiti all'assistenza Apple, e ti fai sostituire la batteria.

 

Perchè duri a lungo, usa la batteria il meno possibile, appena ti trovi in prossimità di una presa di corrente... attacca l'alimentatore!   e lascialo attaccato!

 

Ma questa ti rimane proprio al 74%?  Anche a carica completata?  Perchè non disinstalli Coconut Battery e te ne infischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

cercavo un metodo alternativo all assistenza apple, dato che il mio e`  l ultimo modello dove posso smontare e cambiare  tranquillamente i pezzi cercavo una batteria da comprare online(non sottomarche) e poi montarla da me..sai che modello di batteria dovrei cercare?

 

ma quindi anche di notte lasciarlo in carica anche in stand by? 

 

si ora al 74 fisso, in 2 giorni come puoi vedere e` andata dal 90 al 74. Lo ho installato perché ho notato una durata della batteria molto strana e  volevo verificarne lo stato

Link al commento
Condividi su altri siti

ora la percentuale di carica massima e` salita al 84% , la cosa che mi fa preoccupare non e tanto questo salire e scednere ma che prima mi dice batteria da controllare / la batteria richiede assistenza quando rislae mi dice batteria ok/ condizione normale buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...