Vai al contenuto

Programmazione e VisualStudio su macOS?


CarloE65

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Da un po ho lasciato il sistema desktop di Apple ed utilizzo Windows (mi reputo anche soddisfatto), però per curiosità ultimamente mi piacerebbe tornare al sistema della mela, io frequento un ITIS indirizzo informatico (a settembre inizio il quinto), e come programmazione a scuola facciamo C# e i Windows forms con VisualStudio su Windows (tralasciando il fatto che siamo a parer mio troppo indietro e che l'obbligo su un sistema in particolare in una scuola non ci dovrebbe essere), se tornassi a Mac come dovrei fare per programmare? So che esiste visual studio mac ma mi pare di aver capito che sia indirizzato verso lo sviluppo di app da smartphone,inoltre mi interessa una piena compatbilità (sia in importazione che in esportazione) con i file generati da VisualStudio su Windows, se serve posso linkare anche qualche programma semplice solo per provare la compatibilità-

 

Grazie in anticipo.

Dispositivi Apple attualmente in mio possesso: iPhone 5S White 16GB iOS 10.3.3 no JB, iPhone 6 Black iOS 10.3.3 no JB, iPod touch 4Gen iOS 4.3.3 JB
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che quando prenderai la decisione di ritornare ad utilizzare un Mac per programmare, non utilizzerai il tuo iBook G4 perché esso fa parte della preistoria dell'informatica, e sicuramente non troverai programmi da far girare su quel computer che possono svolgere quanto da te richiesto.

Dopo questa mia premessa passo la palla a qualcuno più esperto per consigliarti sui vari programmi ed ecc. che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, drzoom dice:

Spero che quando prenderai la decisione di ritornare ad utilizzare un Mac per programmare, non utilizzerai il tuo iBook G4 perché esso fa parte della preistoria dell'informatica, e sicuramente non troverai programmi da far girare su quel computer che possono svolgere quanto da te richiesto.

Dopo questa mia premessa passo la palla a qualcuno più esperto per consigliarti sui vari programmi ed ecc. che ti servono.

In realtà anche ora non lo uso, mi affido ad un fisso e ad un ultrabook asus, ho messo come modello di mac iBook G4 perchè è quello che effettivamente possiedo

Dispositivi Apple attualmente in mio possesso: iPhone 5S White 16GB iOS 10.3.3 no JB, iPhone 6 Black iOS 10.3.3 no JB, iPod touch 4Gen iOS 4.3.3 JB
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ipotizzando che esista un tool fatto bene (di editor ce ne sono infitniti: Monodevelop,  Atom, VisualStudioCode, SublimeText3 etc....) se il target del tuo software è windows, ti conviene sviluppare su macchine Windows, cercando di emulare il più possibile l'ambiente di esercizio... quindi secondo me, comprare un mac per poi dover virtualizzare windows... perchè non comprare un PC windows? :rolleyes:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...