Vai al contenuto

UPLODARE NUOVA HOME CON COLLEGAMENTO A PDF


iDado

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

qualcuno più esperto di me saprà sicuramente aiutarmi .

Ho un sito su aruba che era in costruzione, attualmente il sito ha una homepage ( in realtà credo sia una html) con una grafica con la classica scritta sito in costruzione, con però due cataloghi pdf e la scritta "contattaci" che se cliccate rimandano ai rispettivi pdf e all'email per contattarmi. 

Vorrei modificare i link ai pdf che ho attualmente inserendo i nuovi pdf ma non so come fare. Ho scaricato filezilla e sono entrato nel sito ma vorrei capire come fare a uplodare la nuova grafica e poi creare i link dove mi servono in modo tale che cliccando sui nuovi depliant si aprono . Da quello che ho capito devo creare una grafica con photoshop o illustrator e poi caricarla come immagine, fin qui tutto ok, (smentitemi se erro), ma poi per far capire al sito che cliccando su quel determinato spazio deve aprire quel determinato link come faccio? grazie 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi modificare il file .html dove sono presenti i link.

Se non sai nulla di HTML ti consiglio una breve guida introduttiva, se ne trovano in quantità online.

In fondo è un linguaggio molto semplice e in qualche ora si impara, almeno quello che serve a te.

 

Se poi hai domande più specifiche, chiedi pure.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2017 at 22:12, pix dice:

Devi modificare il file .html dove sono presenti i link.

Se non sai nulla di HTML ti consiglio una breve guida introduttiva, se ne trovano in quantità online.

In fondo è un linguaggio molto semplice e in qualche ora si impara, almeno quello che serve a te.

 

Se poi hai domande più specifiche, chiedi pure.

 

questa pagina html non posso crearla con un editor di quelli che sostituiscono l'html da scrittura con html più "user friendly" ? Nel senso che creo io trascinando o aggiungendo testo e immagini e poi l'editor mi scrive in automatico il testo in modo tale che devo fare solo copia e incolla di quel testo. Se si, potresti consigliarmene qualcuno? 

 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hai poi risolto?
Domanda: devi sostituire solo i link oppure devi rifare tutta la pagina da zero? 
Per sostituire solo i link è semplicissimo, come già scritto da PIX ,se invece devi rifare tutto è sempre semplice ma più complicato da spiegare!

 

Per farla breve se devi solo sostituire i link poco ti serve, solo scaricare da ftp la pagina html di cui parli, caricare i pdf sul tuo dominio (magari in modo ordinato in una cartella che chiamerai presumibilmente "uploads" se non esiste già) aprire la pagina html scaricata, anche con textedit, e sostituire i link presenti con quelli nuovi. Tutte operazioni molto semplici e ben argomentate sul web senza sbattersi troppo a cercarle. Sembra complicato ma non lo è! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2017 at 17:45, ElRejects dice:

Hai poi risolto?
Domanda: devi sostituire solo i link oppure devi rifare tutta la pagina da zero? 
Per sostituire solo i link è semplicissimo, come già scritto da PIX ,se invece devi rifare tutto è sempre semplice ma più complicato da spiegare!

 

Per farla breve se devi solo sostituire i link poco ti serve, solo scaricare da ftp la pagina html di cui parli, caricare i pdf sul tuo dominio (magari in modo ordinato in una cartella che chiamerai presumibilmente "uploads" se non esiste già) aprire la pagina html scaricata, anche con textedit, e sostituire i link presenti con quelli nuovi. Tutte operazioni molto semplici e ben argomentate sul web senza sbattersi troppo a cercarle. Sembra complicato ma non lo è! 

 

Ciao, come spiegato da te per sostituire i link si è facile, il problema è che i nuovi link hanno delle copertine diverse quindi avrei bisogno anche di cambiare l'immagine ( che faccio io anche in vettoriale senza problemi) e creare dei nuovi collegamenti, in modo tale che quando si clicchi sulle immagini ci sia questo nuovo collegamento ai link. 

Potresti spiegarmi più o meno come fare per fare questa operazione? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iDado dice:

 

Ciao, come spiegato da te per sostituire i link si è facile, il problema è che i nuovi link hanno delle copertine diverse quindi avrei bisogno anche di cambiare l'immagine ( che faccio io anche in vettoriale senza problemi) e creare dei nuovi collegamenti, in modo tale che quando si clicchi sulle immagini ci sia questo nuovo collegamento ai link. 

Potresti spiegarmi più o meno come fare per fare questa operazione? 

 

Ma... prima scrivi che è facile, poi chiedi di spiegarti come si fa a modificarli... c'è qualcosa che non torna :D

 

Metti qui qualche riga di codice (solo la parte di cui stiamo parlando), puoi usare il pulsante "Code" <> nell'editor del forum.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, iDado dice:

 

Ciao, come spiegato da te per sostituire i link si è facile, il problema è che i nuovi link hanno delle copertine diverse quindi avrei bisogno anche di cambiare l'immagine ( che faccio io anche in vettoriale senza problemi) e creare dei nuovi collegamenti, in modo tale che quando si clicchi sulle immagini ci sia questo nuovo collegamento ai link. 

Potresti spiegarmi più o meno come fare per fare questa operazione? 

 

6 minuti fa, pix dice:

 

Ma... prima scrivi che è facile, poi chiedi di spiegarti come si fa a modificarli... c'è qualcosa che non torna :D

 

Metti qui qualche riga di codice (solo la parte di cui stiamo parlando), puoi usare il pulsante "Code" <> nell'editor del forum.

 

Esatto, come ti scrive "Pix" se ci incolli il codice in questione è più semplice da spiegarti, almeno capiamo com'è la pagina! 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 31/8/2017 at 17:45, ElRejects dice:

se invece devi rifare tutto è sempre semplice ma più complicato da spiegare!

 

Ragazzi vi ringrazio per le risposte,

Perdonatemi comunque forse non mi sono espresso bene, io la devo ricreare da 0 la pagina html, ed effettuare dei nuovi collegamenti. 

Ora per fare ciò (correggetemi se sbaglio) 

Devo sostituire il link che contiene la vecchia grafica con la mia nuova, in modo tale da visualizzare la mia nuova grafica.

(per grafica intendo la foto che ho creato per il sito in costruzione)

E poi dopo per effettuare dei collegamenti in un punto preciso della grafica come bisogna fare? 

La grafica è un omino con un martello con la scritta sito in costruzione, e giu sulla sx ci sono le copertine di due depliant . 

Devo dividere la grafica in tre parti in modo tale da uplodare le copertine dei due depliant separate dal resto della figura in modo tale che specifico tramite html che quelle due foto se cliccate rimandano al link ed aprono i pdf? 

mi auguro di non averlo spiegato malissimo :oops:

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa immagine ha uno sfondo particolare o un colore pieno? 
Se ha un colore pieno potresti creare la pagina .html inserendo nella parte alta l'immagine di cui tu parli e sotto, per semplicità dividerla in due, magari con una tabella con 2 colonne e una o due righe (sto pensando nel modo più semplice e veloce) in cui inserire le immagini dei pdf e li linkarle ai file da scaricare. 


 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2017 at 22:12, pix dice:

Se non sai nulla di HTML ti consiglio una breve guida introduttiva, se ne trovano in quantità online.

In fondo è un linguaggio molto semplice e in qualche ora si impara, almeno quello che serve a te.

 

Senza offesa, ma ho come l'impressione che il consiglio qui sopra sia caduto nel vuoto.

 

Giustamente tu potrai dire "ma a me non interessa imparare l'HTML".... e allora non mi spiego perché vuoi farlo da solo.

Se non sei qui per imparare, un qualunque ragazzo delle superiori che abbia studiato un minimo di informatica può fare quello che chiedi in 5 minuti, forse meno.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...