Vai al contenuto

Impossibile cambiare sfondo Sierra


Carlo.C

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un piccolo problema col mio Mac Mini con installato OS 10.12 Sierra.

In poche parole ogni volta che seleziono uno sfondo per la scrivania al login successivo mi viene mostrato quello di default di Sierra (la montagna, tanto per capirsi).

Collegati al computer vi sono due monitor: sulla porta HDMI un 24" che  uso come monitor principale, su una delle thunderbolt, tramite adattatore VGA, un 18,5" che è il mio monitor secondario.

Il Mac, non so come mai, riconosce il thunderbolt con monitor primario, infatti all'accensione il logo Apple viene mostrato su questo, dopo qualche secondo dal login (automatico) viene riconosciuto anche l'HDMI e su questo vengono visualizzati dock e barra dei menu.

Ma la cosa strana è che lo sfondo di default viene messo ogni volta sul monitor HDMI, mentre l'altro non subisce nulla.

Il mio computer è posseduto dagli spiriti?

Mi rendo conto che i problemi gravi sono altri, ma vedere sempre la stessa cavolo di montagna (per quanto bella) non è il massimo, oltretutto con quello che costa l'hardware Apple.

Grazie fin d'ora a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carlo.C, per gestire più di un monitor vai in menu' Mela > Preferenze di sistema... > Monitor.

 

Lì vedrai raffigurati i tuoi due monitor. Uno solo dei due presenta la barra dei menu' in alto. Per definire qual è il "monitor principale", puoi cliccare e trascinare la barra dei menu' da uno all'altro.

 

Ho qualche dubbio sulla gestibilità di un monitor tramite VGA, non c'è alcun canale dati di ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 167-761 dice:

ciao Carlo.C, per gestire più di un monitor vai in menu' Mela > Preferenze di sistema... > Monitor.

 

Lì vedrai raffigurati i tuoi due monitor. Uno solo dei due presenta la barra dei menu' in alto. Per definire qual è il "monitor principale", puoi cliccare e trascinare la barra dei menu' da uno all'altro.

 

Ho qualche dubbio sulla gestibilità di un monitor tramite VGA, non c'è alcun canale dati di ritorno.

Ciao 167-761, infatti è così che sono configurati i monitor, solo che non riesco a cavare un ragno dal buco.

Tra l'altro non è il monitor VGA che crea problemi, ma l'HDMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...