Vai al contenuto

Problema alla batteria o altro?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei sapere se avete familiarità con questo suono, e dunque se sapete da cosa dovrebbe dipendere.

 

Come premessa posso dire che ultimamente il mio MBP in firma si scaldava quasi sempre per un nulla, in particolare nella zona di alluminio sopra il tasto Esc.

 

Lo stato della batteria è su "da sostituire presto", quindi non pare particolarmente deteriorata, visto che oltre a durare ancora tanto, per bollarla come degenerata dovrei attendere le successive fasi "da sostituire subito" e/o "danneggiata".

La sua autonomia è buona insomma, almeno per quanto mi riguarda.

 

Fatto sta che mentre navigavo su Firefox e il computer continuava come al solito a scaldare senza apparente motivo (anche monitorando le attività, non c'era nulla di ché), il laptop ha cominciato a fare un suono di errore che si ripeteva ad intermittenza, fino a riavviare il mac. Ma ad ogni riavvio rimane schermo nero e il solito suono che immagino sia tipico di problema hardware (così ad intuito, ma è la prima volta che lo sento). Ripete in sequenza 3 volte sto suono di errore, bip bip bip, poi ogni paio di secondi si ripete bip bip bip, e così via all'infinito finché non spengo forzatamente.

 

Pensate possa essere la batteria o altro?

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho incontrato questo, dovrebbe aiutarti a capire.

 

That could be the RAM.

1 tone, a 5-second pause, repeat No RAM installed
3 successive tones, a 5-second pause, 3 successive tones RAM does not pass data integrity check
1 long tone when holding down the power button Firmware upgrade in process. See this article for more details.
3 long tones, 3 short tones, 3 long tones Firmware restoration from CD in process. See this article for more details.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...