Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho un problema abbastanza serio con un file AVCHD su Mac.
Tempo fa ho registrato un video con una vecchia videocamera JVC del 2011 su cui era montata una SD Sandisk 64GB nuova di zecca.
Subito dopo la registrazione sono andato a casa per vedere che il video si vedesse bene e non c'erano problemi, tutto ok.

Tempo dopo e alcune registrazioni dopo, ho tentato di aprire su mac il file AVCHD nel quale il video era impacchettato e nonostante ci fosse un video registrato nella data esatta e della durata prevista (poco piú di un'ora), nell'aprirlo mi da errore. Ho fatto ormai molti tentativi e francamente non ricordo piú tutti i passaggi (sia su mac che su windows) ma alla fine sono riuscito a scovare i files .mts e a recuperare alcuni pezzi del video in questione, il piú grande dei quali (28 min) ad un certo punto si blocca. Sono anche riuscito ad estrarre e ad aprire con Handbrake dei file .swf abbastanza grandi e alcuni di questi sono effettivamente dei video (frammenti di altre registrazioni) ma altri, i piú grandi (2-3 GB), non sono riuscito ad aprirli, sembrano corrotti in qualche modo. 

Qualcuno ha idea di come (e se) sia possibile recuperare questo famigerato video?
Oppure ci sono dei forum specializzati sui quali si puó avere un parere piú specifico?

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'altro fatto di quanto siano importanti i backup...

Ma tu questi filmati li hai su un HDD o sono ancora sulla SD Card?

Se sono ancora sull SD Card hai provato a vedere se la telecamera te li legge?

Se invece sono su di un HDD e non funzionano c'è poco da fare, diciamo che le possibilità sono ridotte allo zero...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Il file AVCHD purtroppo non é piú sulla SD card originale ma su un HD esterno. In ogni caso la SD card originale non veniva piú letta dalla videocamera per cuiho dovuto formattarla dopo aver copiato il contenuto altrove. Ho provato con diversi altri programmi a cercare cosa fosse rimasto del video e sono venuti fuori due files FLV abbastanza grossi ma nessun software che ho provato li legge quindi non so cosa siano e temo siano corrotti in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...