Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao

possiedo un IMac 27' del 2010  (Snow Leopard 10.6.8)  che sinora ha svolto ottimamamente il suo compito  

(e infatti non l'ho mai  aggiornato) .Va chiarito che l'utilizzo è stato finalizzato all' elaborazione di documenti di testo. ,presentazioni multimediali, archivazione di documenti, foto (sono appassionato di fotografia) ,musica  e film

 

Queste le sue caratteristiche

 

  Identificatore modello:          iMac11,3

  Nome processore:                 Intel Core i5

  Velocità processore:              2,8 GHz

  Numero di processori:          1

  Numero totale di nuclei:        4

  Cache L2 (per nucleo):           256 KB

  Cache L3:                 8 MB

  Memoria (RAM)   4 GB 1333 MHz DDR3

 

In questo ultimo anno  per motivi di lavoro ho dovuto  installare alcuni software che non sono più compatibili con la mia versione osx (ad es. il programma di gestione e elaborazione foto della mia nuova macchina fotografica).

Vi chiedo cosa mi conviene fare perché ho avuto i consigli più disparati e anche su internet, ho trovato risposte contraddittorie. Vorrei pertanto sapere quali opzioni mi si presentano e quanto mi verrebbero a costare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa.. posti nella sezione tutorial... sai almeno cosa vuol dire?

 

se hai bisogno di info tecniche ci sono le sezioni aiuto con software o hardware.

 

in questa sezione di dovrebbero postare i tutorial per risolvere qualche tipo di problema.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto. Questa è la sezione tutorial. Per favore fai più attenzione prossimamente.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... sei fermo ad un OS di 10 anni fa... come mai non hai aggiornato quando sono usciti i nuovi OS (circa 1 all'anno)?

 

cmq, per gli ultimi OS ti servono 8gb di ram e un ssd, se vuoi che il tuo mac sia performante.

 

puoi farlo fare in un apple reseller se non sei pratico.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2017 at 14:43, max1961 dice:

In questo ultimo anno  per motivi di lavoro ho dovuto  installare alcuni software che non sono più compatibili con la mia versione osx (ad es. il programma di gestione e elaborazione foto della mia nuova macchina fotografica).

evitalo.

 

usa una qualsiasi applicazione che faccia parte di un workflow fotografico serio:  Apple iPhoto, Adobe Lightroom, Macphun, GIMP...   e non avrai problemi.

 

L'altra possibilità, è di aggiornare al 2017 il tuo Mac: € 100 per la RAM a 8 GB (ma quanti GB hai adesso? Mah!), e 200 GB per un SSD ad almeno 512 GB.  Ti ritrovi un Mac del 2017!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni

Volevo sapere perché non dovrei usare il programma di trattamento immagini  (in questo caso Capture One Express  della Sony) specificatamente  predisposto per la mia macchina fotografica. E' un problema di compatibilità,  inefficienza o cos'altro?

E riguardo gli apple reseller,a cui penso  dovrò rivolgermi vista  la mia  ignoranza   nel ...manomettere  i computer,  è possibile sapere , più o meno,  il costo di manodopera di  questa operazione di aggiornamento  ?

 

Grazie ancora

 

Lotario

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, max1961 dice:

Grazie delle informazioni

Volevo sapere perché non dovrei usare il programma di trattamento immagini  (in questo caso Capture One Express  della Sony) specificatamente  predisposto per la mia macchina fotografica. E' un problema di compatibilità,  inefficienza o cos'altro?

E riguardo gli apple reseller,a cui penso  dovrò rivolgermi vista  la mia  ignoranza   nel ...manomettere  i computer,  è possibile sapere , più o meno,  il costo di manodopera di  questa operazione di aggiornamento  ?

 

Grazie ancora

 

Lotario

 

Il programma della Sony di persè è buono, ma hai la versione Pro o quella free?

Non c'è il meglio o il peggio tra i programmi di foto-editing, se sei contento col tuo continua così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...