Vai al contenuto

Mac mavericks non si riavvia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vado al sodo...il mio mac, a causa di un arresto improvviso della corrente, non si riavvia più.

Ho scaricato HFSExplorer per copiare i file dell'hard disk del mac al mio pc win10 ma non mi vede completamente l'hard disk.

L'ho attaccato al pc tramite porta sata ma non capisco se va attivata o no, visto che appunto è come se non ci fosse.

non so come fare per capire se ho perso o meno tutti i dati.

Premetto che avviandolo e provando con i tasti Alt o cmd-r non fa nulla e non mi vede l'hard disk recovery, per questo l'ho smontato e ho preso l'hard disk per risolvere con windows...

Aiutatemi!!!

Grazie anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberta_81 dice:

Ciao a tutti! Vado al sodo...il mio mac, a causa di un arresto improvviso della corrente, non si riavvia più.

Ho scaricato HFSExplorer per copiare i file dell'hard disk del mac al mio pc win10 ma non mi vede completamente l'hard disk.

L'ho attaccato al pc tramite porta sata ma non capisco se va attivata o no, visto che appunto è come se non ci fosse.

non so come fare per capire se ho perso o meno tutti i dati.

Premetto che avviandolo e provando con i tasti Alt o cmd-r non fa nulla e non mi vede l'hard disk recovery, per questo l'ho smontato e ho preso l'hard disk per risolvere con windows...

Aiutatemi!!!

Grazie anticipatamente....

 

Se tu avresti fatto un backup precedentemente all'arresto della corrente,  non ti troveresti in questa disperata situazione... good luck :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Roberta_81 dice:

Ciao a tutti! Vado al sodo...il mio mac, a causa di un arresto improvviso della corrente, non si riavvia più.

Ho scaricato HFSExplorer per copiare i file dell'hard disk del mac al mio pc win10 ma non mi vede completamente l'hard disk.

L'ho attaccato al pc tramite porta sata ma non capisco se va attivata o no, visto che appunto è come se non ci fosse.

non so come fare per capire se ho perso o meno tutti i dati.

Premetto che avviandolo e provando con i tasti Alt o cmd-r non fa nulla e non mi vede l'hard disk recovery, per questo l'ho smontato e ho preso l'hard disk per risolvere con windows...

Aiutatemi!!!

Grazie anticipatamente....

E' molto probabile che si sia guastato il disco di avvio , ritenta  riavvia da recovery schiacciando i tati command-r e apri Utilty Disco e clica su s.o.s sia sul disco fisico sia sulla partizione di avvio se trova errori non riparabili il disco va sostituito è guasto! Se non si avvia da recovery puo' essere  guasto o l'alimentatore o la scheda logica !

 

Ma non vedi neanche la schermata di avvio con mela e la barra di caricamento del sistema ?

 

Se facevi  un backup su disco esterno con Time Machine ora avresti salvi i tuoi dati !

 

Un buon UPS o gruppo di continuita' utile quando ci sono sbalzi di tensione o black out ti avrebbe salvato il computer !

 

Se il disco è rotto come sembra hai perso tutti i dati , ti consiglio di riassemblare il computer e contattare Apple al numero  gratuito 800915904 :ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!!!:ok:

Il pc l'ho riassemblato e si accende come prima...arriva alla schermata della mela e si riempie un barra sotto. finito ciò, si spegne...

Ho già provato i comandi cmd-R etc etc, ma fa sempre la stessa cosa. idem quando premo alt, vedo solo un hard disk, gli clicco sopra e riparte la barra con sopra la mela.

Mi chiedevo se fosse possibile accedervi tramite windows.

Pensate che una volta collegato alla porta sata, basti questo per leggerlo? oppure ho sbagliato qualche passaggio?

Ovviamente è chiaro che io non abbia effettuato alcun backup in precedenza :DD

 

Durante la schermata di avvio da sempre lo stesso errore : "error incorrect number of thread records"

 

Davvero non ho speranze di riesumare qualcosa da sto hard disk??? :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...