Vai al contenuto

Macbook Unibody late 2009 - problema alimentazione/batteria


neotrix

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho un problema con un macbook unibody bianco.

premetto che a questo mac ho già sostituito la batteria nel 2015 (e anche più volte i caricabatterie magsafe).

 

il problema consiste nel fatto che il mac non si carica più.

fino a quando aveva carica residua qualunque alimentatore usassi il mac non risultava in carica/alimentazione , il led sul connettore degli alimentatori rimaneva del tutto spento o faceva un attimo di lampeggio rosso/verde per poi rimanere spento.

 

il mac ha poi terminato la carica residua per spegnersi definitivamente.

 

ho riprovato di recente a collegarlo con due differenti alimentatori magsafe: con uno il led rimane accesso rosso, con un altro rimane acceso verde lievemente sfarfallante.

ma il mac comunque non si accende.

 

ho effettuato la pulizia dei contatti e sono certo del funzionamento degli alimentatori provati.

 

non capisco se si tratti di un problema della batteria che è quindi nuovamente da sostituire o se il problema riguardi il connettore magsafe del macbook e vorrei un aiuto prima di procedere alla sostituzione di uno dei due componenti inutilmente.

 

secondo voi che cosa può essere?

 

se la batteria fosse del tutto andata il mac dovrebbe comunque accedersi se sotto alimentazione o no?

 

grazie mille

 

 

 

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Giuca dice:

come possiamo fare una diagnosi a distanza???

 

portalo in un apple reseller e fallo controllare.

 

grazie.

ad esempio sapere se anche con batteria defunta il mac collegato all'alimentazione deve comunque funzionare aiuterebbe ad interpretare il problema.

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, neotrix dice:

 

grazie.

ad esempio sapere se anche con batteria defunta il mac collegato all'alimentazione deve comunque funzionare aiuterebbe ad interpretare il problema.

 

 

certo che deve funzionare anche senza batteria.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...