Vai al contenuto

Software per normalizzare traccia audio insita in mov (in un click)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei necessità di un software anche a pagamento (budget 10-20 euro max) che mi consenta di normalizzare la traccia audio di una serie di file .mov che mi sforna una particolare fotocamera, di cui ho già settato tutti i parametri al massimo per la cattura audio.

Se li apro con final cut ad esempio, alzo la traccia audio e risolvo il problema, la mia necessità è però farlo senza aprire ogni singolo .mov ed alzarne manualmente il volume, vorrei un software che mi facesse selezionare una lista di .mov in una cartella e che mi normalizzasse al massimo la traccia audio di tutti i files.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima a cambiare microfono sulla telecamera... ha un impedenza troppo bassa ed é per quello che ti registra basso...

dubito che trovi programmi che te lo fanno automaticamente, perché ammesso e concesso che esistono oltre che riportarti l'audio ad un buon livello, automaticamente ti deve risalvare il nuovo file .mov

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Tony Bellardi dice:

Se li apro con final cut ad esempio, alzo la traccia audio e risolvo il problema, la mia necessità è però farlo senza aprire ogni singolo .mov ed alzarne manualmente il volume, vorrei un software che mi facesse selezionare una lista di .mov in una cartella e che mi normalizzasse al massimo la traccia audio di tutti i files.

 

 

magari ti basta automator.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Anche Garage Band.

 

ma hai letto cose chiede l'utente? Visto che lui già utilizza FCP, vuole qualcosa che rende automatico la normalizzazione della traccia audio sul video, Garageband non risolve il problema !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

 

 

neanche io, ma se mi servisse mi informerei su come si usa.

 

che se non erro è un software di sistema ? mi informo subito.. grazie per le molte risposte, ho pensato si di cambiare mic ma la cam è particolare sono degli ivue occhiali sportivi con al centro una full hd, aspetto almeno scada la garanzia per manometterli hehe ma poi la vedo probabile come soluzione, anche se... devo essere sincero questo "problema" del volume leggermente basso aiuto un musicista come me che magari li vuole usare anche in ambito live, in questo modo si riescono ad avere meno distorsioni date dall'alto volume dei concerti, poi normalizzando l'audio come già detto si ha un'ottimo risultato finale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Tony Bellardi dice:

Automator è un bel inghippo ! magari fattibile ma troppo complicato.. 

 

infatti... é per quel motivo che non l'avevo proposto. Io ci avevo provato un giorno ma poi ho desistito :ciao:

 

A parte quel problemuccio di audio, per il resto come funzionano quegli occhiali? Mi interessa sapere la qualità video... Me ne volevo prendere un paio anch'io. ma non mi sono ancora deciso

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tony Bellardi dice:

Automator è un bel inghippo ! magari fattibile ma troppo complicato.. 

 

 

come per tutto, necessita di essere studiato. ci sono vari tutorial su youtube. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, drzoom dice:

 

infatti... é per quel motivo che non l'avevo proposto. Io ci avevo provato un giorno ma poi ho desistito :ciao:

 

A parte quel problemuccio di audio, per il resto come funzionano quegli occhiali? Mi interessa sapere la qualità video... Me ne volevo prendere un paio anch'io. ma non mi sono ancora deciso

 

Ti spiego volentieri.. premesso che non sono un esperto quindi non sò darti dati prettamente tecnici, sempre attratto da una gopro ma sempre bloccato per il prezzo, come ho visto di questi occhiali ho iniziato a sperimentare nel mio piccolo, ho iniziato dai tipici occhiali cinesi, ne trovi di molti tipi a prezzi irrisori anche 30 euro sino, di questi ne ho provati un paio, sono durati pochissimi, qualità audio/video appena sufficente, poi ho provato i pivothead americani, i durango che ritengo molto buoni e costicchiano già 160/170 però non hanno microsd registrano 1 ora e poi devi svuotarli, unico neo sono fuori produzione quindi dopo 1 anno e mezzo di felicissimo utilizzo la batteria mi ha lasciato (saranno già stati datati) e non ho trovato una maledetta batteria che entrasse nella sede, così questa estate ho preso questi ivue horizon che paragonati quindi ai pivothead mi stanno piacevolmente sorprendendo, la fattura dell'occhiale è decisamente la migliore che mi sia capitata, resistenti all'acqua ma non ho testato e ho letto di uno che li ha bolliti con intenso sudore, scalando in montagna bho.. questi hanno la microsd sino a 32gb quindi anche se fai 1 ora di filmato che è il massimo che ti permette la batteria, li ricarichi al bar o in macchina e puoi continuare a filmare 1ora sono circa 8gb quindi..

 

ti incollo alcuni esempi fatti da me:

 

Occhiale no brand cinese max 720dp

 


Pivothead Durango (2016)

 

 

 


Ivue Horizon (2016)

 


In conclusione quindi ti sto parlando di modelli 2016 ! sia per pivothed che per ivue, se questi ivue non avessero la soglia di registrazione audio così bassa (forse qualità ed impedenza del mic come suggerito da qualcuno) per me sarebbero il top. Oppure appunto devo trovare un software che come importo i video su HD dall'occhiale (o dall'sd tolta dall'occhiale) ne venga normalizzato l'audio, motivo del mio post, spero di essere stato utile ツ

N.B: fateli girare a 1080dp, tranne per i cinesi 720dp, l'audio nei video dei ivue è stato normalizzato è l'unica modifica oltre ai tagli e velocizzazioni di scena altro in video editing non saprei fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...