Vai al contenuto

Backup quale software


prinzart

Messaggi raccomandati

Ciao, mi stavo accingendo a fare il mio backup periodico con SilverKeeper di Lacie che ha sempre funzionato benissimo ma ora che ho aggiornato l'Os in Sierra SilverKeeper purtroppo non funziona più.

Ho fatto una ricerca su internet e come software gratuito ho trovato solo iBackup, ora lo stavo provando ma mi crea sempre una cartellina indesiderata, come faccio a disabilitare questa opzione?

 

Da così:

 

Directory_di_partenza

*file1

*file2

 

Diventa così:

 

Directory_di_destinazione

Directory_di_partenza

*file1

*file2

 

 

io invece che il backup fosse così

 

Directory_di_destinazione

*file1

*file2

 

sono ben accetti anche segnalazioni di altri software gratuiti per il backup

grazie

 

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, prinzart dice:

Ciao, mi stavo accingendo a fare il mio backup periodico con SilverKeeper di Lacie che ha sempre funzionato benissimo ma ora che ho aggiornato l'Os in Sierra SilverKeeper purtroppo non funziona più.

Ho fatto una ricerca su internet e come software gratuito ho trovato solo iBackup, ora lo stavo provando ma mi crea sempre una cartellina indesiderata, come faccio a disabilitare questa opzione?

 

 

sono ben accetti anche segnalazioni di altri software gratuiti per il backup

grazie

 

 

E perché non usi Timemachine? che fa parte del SO ed é gratuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

con timemachine non si possono fare backup di singole cartelle o file, va bene per fare backup di tutto il mac, al limite puoi disattivare qualche elemento da non copiare ma non va bene per me.

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tra i vari test che ho effettuato per verificare l'affidabilità di iBackup mi sono accorto che non elimina le cartelle in destinazione ma solo i file, è gravissimo questo difetto.

Ma possibile che non esista un programma free per mac per fare i backup ma che funzioni bene?

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta le stesse cose. con TM puoi selezionare cosa NON backuppare.

 

leggete. è un forum va letto. poi apple mette a disposizione un sacco di materiale.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, prinzart dice:

 

Ma possibile che non esista un programma free per mac per fare i backup ma che funzioni bene?

 

 

Time Machine.

 

leggi e vedrai che può fare quello che vuoi. è gratis ed è perfettamente compatibile con il tuo mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è quello S... che da 1 settimana circa si diverte a darmi voti negativi nei miei post, anche quando la risposta è pertinente alla domanda, come è successo qui sopra per fare un esempio?

 

 

IMG_3266.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, drzoom dice:

chi è quello S... che da 1 settimana circa si diverte a darmi voti negativi nei miei post, anche quando la risposta è pertinente alla domanda, come è successo qui sopra per fare un esempio?

 

 

IMG_3266.PNG

 

 

Ti rimando in positivo io Doc.   :ghghgh:

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, drzoom dice:

chi è quello S... che da 1 settimana circa si diverte a darmi voti negativi nei miei post, anche quando la risposta è pertinente alla domanda, come è successo qui sopra per fare un esempio?

 

 

IMG_3266.PNG

Ma fottitene, a @Giuca  qualche Pirla l'ha bersagliato per settimane o sbaglio? Sarà lo stesso pistola

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Armageddon dice:

Ma fottitene, a @Giuca  qualche Pirla l'ha bersagliato per settimane o sbaglio? Sarà lo stesso pistola

 

 

purtroppo quel mio "amico" non si connette più.

 

:cray:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Armageddon dice:

Ma fottitene, a @Giuca  qualche Pirla l'ha bersagliato per settimane o sbaglio? Sarà lo stesso pistola

 

È stato solo uno fogo per poter dargli dello Str..o

:rofl:

 

2 ore fa, Giuca dice:

 

 

purtroppo quel mio "amico" non si connette più.

 

:cray:

 

mi sa che  il tuo "amico" sia volato da queste parti, come suggerisce @Armageddon ... :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 16/8/2017 at 23:21, Giuca dice:

ogni volta le stesse cose. con TM puoi selezionare cosa NON backuppare.

 

leggete. è un forum va letto. poi apple mette a disposizione un sacco di materiale.

Riesumo queso post perchè mi interessa molto...

 

@Giuca sono d'accordissimo con te che puoi selezionare cosa non becappare, ma per arrivare a fare il backup solo delle cartelle che ti interessano, c'è da farne di strada. diciamo che la cosa non è proprio intuitiva.

Partire dall'intero disco ed arrivare a poche cartelle/file non è facile. Probabilmente mi sto applicando poco ma, diminuendo una cartella alla volta nel mio tentativo di selezionare solo le cartelle che mi interessano, temo di essere ancora lontano.

Se qualcuno avesse suggerimenti (ad esempio la lista delle cartelle da escludere...) o software alternativi mi faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggiore o minore laboriosità nel preparare un elenco di file e cartelle di cui fare back up dipende in gran parte dal modo in cui l'utente organizza e tiene ordinati i propri dischi, più che dal programma che si usa.

 

Le cartelle che contengono file creati dal lavoro dell'utente dovrebbero stare tutte in uno stesso (macro)posto.

 

Se poi ci sono grandi gruppi di file tutti della stessa tipologia (fotografie, video, audio) anche in quel caso dovrebbero essere raccolti tutti in una macro cartella tematica.

 

Se si è abbastanza ordinati nell'organizzazione dei contenuti con 4 click si riesce ad impostare un back up parziale con Time machine, o si può usare se si preferisce un programma alternativo.

 

Se si è molto disordinati anche con un programma alternativo come Carbon Copy Cloner c'è un po' da impazzire ed è più facile dimenticarsi qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...