Vai al contenuto

ho preso un macbook 12 2016 ma ha tastiera UK, lo tengo?


al404

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno un un macbook ultra portatile soprattutto se settimana prossima vado via per qualche giorno, SE perché ancora non ne sono sicuro.

 

Ho tentato un primo acquisto macbook 12 2017 a 1300€  su uno shoponline che mi aveva assicurato di farmelo avere per venerdì, non vedendolo come speditotorno sul sito e sono chiusi per ferie. Quando gli scrivo mi dice che se voglio me lo mandano il 21 altrimenti di annullare l'ordine.

 

Allora cerco su Amazon e trovo un macbook 12 2016 a 1040€  ( parlo sempre della versione base ) nuovo venduto e spedito da amazon consegna 1 giorno. Chiamo per avere info sulla tastiera perché non è specificato se sia italiana, ma non mi sanno rispondere. L'ordinato, perché l'ultima volta che ho aspettato era sparito.

 

Oggi è arrivato e provo a contattare Apple per capire dal serale senza aprirlo e mi dicono che è un UK.

Sono uno sviluppatore uso le parentesi sia graffe che quadre. So che è possibile impostare la tastiera come italiana ma mi chiedo se vale la pena tenerlo anche in previsione di una vendita futura come uso, il fatto che sia con tastiera UK presuppongo che ne diminuisce il valore.

 

Sono indeciso se tenerlo o restituirlo.

Possono esserci altre differenze oltre alla tastiera? 

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi impostare il layout italiano e acquistare degli adesivi da mettere sui tasti.

 

PS: se tieni premuto un tasto, ti fa vedere tutte le varie opzioni. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo delle opzioni sulle lettere tenendo premuto, ma guardando il layout inglese è abbastanza diverso sia i caratteri sopra i numeri che quelli dove abbiamo il punto e virgola, etc

 

secondo me qualora lo volessi rivendere prendere mi sa che diventerebbe abbastanza dura

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, al404 dice:

 

 

secondo me qualora lo volessi rivendere prendere mi sa che diventerebbe abbastanza dura

 

 

bhe ma un mac se tenuto bene dura 5/6 anni. dopo tutto quel tempo la vedo dura ricavarci qualcosa. se l'hai preso con la tastiera inglese solo per risparmiare qualche euro, non hai fatto un affare.

 

però puoi sempre venderlo nei paesi anglosassoni.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Amazon nella scheda non era specificato il layout della tastiera, mi sa che lo rimando in dietro e mi faccio rimborsare.

 

Quando ho visto che sul retro le scritte erano in inglese ho avuto il dubbio ed ho chiamato Apple chiedendo se da seriale mi potevano dire se fosse un Italia o UK. 

Non credo possa essere UK con tastiera italiana, preferirei lasciarlo sigillato per rimandarlo indietro, probabilmente amazon non sognerebbe neppure se lo aprissi però non sono sicuro.

 

Oltretutto mi sa che se è UK anche la presa dell'alimentatore non è corretta.

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2017 at 16:48, al404 dice:

sapevo delle opzioni sulle lettere tenendo premuto, ma guardando il layout inglese è abbastanza diverso sia i caratteri sopra i numeri che quelli dove abbiamo il punto e virgola, etc

 

secondo me qualora lo volessi rivendere prendere mi sa che diventerebbe abbastanza dura

Io avevo un MacBook Air con tastiera tedesca, comprato quando vivevo lì, venduto senza problemi. Per la tastiera basta prenderci un minimo la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono gli adesivi da mettere sui tasti eventualmente.
Comunque non voglio entrare nel merito della questione, ma se sei uno sviluppatore perché hai fatto un acquisto un po' frettoloso? (se posso permettermi...)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, al404 dice:

per questioni di tempo, mi serviva entra la settimana che arriva 


Va bene ;).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quando ho chiamato Amazon spiegato della tastiera e della presa mi hanno detto che anche se l'ho provato posso restituirlo e mi rimborsano

era un prodotto venduto direttamente da Amazon

 

per quanto riguarda la tastiera la odio :-D lo restituirò 

 

era da un po' che non tornavo sul forum, molto bello l'aggiornamento 

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...