Vai al contenuto

.iso


mapa3n

Messaggi raccomandati

Questa mattina ho inserito un CD-R nel superdrive del mio Macintosh con macOS Sierra 10.12.6 e ho masterizzato un file .iso cliccando con il tasto destro sul file menzionato poc'anzi e selezionando Masterizza immagine disco ".........................................................." su disco...: il problema è che quando vado a riavviare il computer tenendo premuto il tasto alt non mi appare il disco tra le opzioni selezionabili e dopo un attimo il Mac mi sputa fuori il CD (ho provato anche tenendo premuto il tasto C).

 

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il formato .iso è simpatico, standard, e gradito a molti sistemi.  Ma non ci puoi creare un disco avviabile per MacOS.

 

Se vuoi farlo, è molto semplice, vai di "terminale" oppure di "Utility Disco" e replica un .dmg che magari hai già. Gli installer di OS X, generalmente, non sono avviabili: se ti interessa un volume avviabile devi estrarne qualche file e creare il volume avviabile, se non hai già trovato sull'aiuto di Apple chiedi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai cercando di installare da capo l'OS, ci sono molte utility che creano per te una Penna Eseguibile o un CD.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bacchinif dice:

Se stai cercando di installare da capo l'OS, ci sono molte utility che creano per te una Penna Eseguibile o un CD.

...non sto cercando di re-installare l'OS, è un aggiornamento firmware, messo a disposizione dal produttore, Crucial, per l'SSD che ho montato al posto del HD "di serie"...

 

Comunque alla fine il computer ha letto il CD con il file .iso masterizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mapa3n dice:

...non sto cercando di re-installare l'OS, è un aggiornamento firmware, messo a disposizione dal produttore, Crucial, per l'SSD che ho montato al posto del HD "di serie"...

 

Comunque alla fine il computer ha letto il CD con il file .iso masterizzato...


Buono dai ;).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...