Vai al contenuto

Hard Disk WD My Passport 1TB - Lentissimo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.
Da anni ormai ho un Hard Disk da 1TB della WD, uno dei primi di taglio "grande". Non ho mai avuto particolari problemi, se non quando, un paio di anni fa, mi si "ruppe" nel senso che: il Mac (né portatile, né fisso né altri computer) lo leggeva. Nella fattispecie l'unità esterna risultava morta, anche agli occhi di Utility Disk o software simili di terze parti. Dopo vari tentativi (cavi, controcavi e compagnia cantante) riuscii a formattarlo; risolvendo - apparentemente - quei problemi. 
In questi anni i segni di cedimento presentati allora si sono fatti saltuariamente presenti, ma, nonostante ciò e data la poca importanza dei files sopra, ho continuato ad utilizzarlo.

Ora, da circa una settimana, l'unità esterna sembra essere arrivata alla frutta: quando lo collego a qualsiasi computer non viene letto immediatamente, ma ci vogliono svariati minuti. L'iMac lo rileva in cinque-dieci minuti. Il MacBook (non so perché, pur essendo SSD) ci mette quasi il doppio! Ad ogni modo, trascorsi questi "minuti di riconoscimento" l'unità sembra funzionare, se non che tutte le operazioni di "lettura" (non ho osato più "scriverci") sono di una lentezza allucinante: scriverà a pochi kb al secondo, dato che per copiare su SSD un film da 1 GB e poco più mi segnava 4 ore.
Morale della favola: ho circa 1TB di Serie Tv e Film, c'è qualcosa che possa fare per recuperarli tutti (alias, trasferirli su una unità "veloce") senza probabilmente diventare vecchio?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Armageddon dice:

Bella domanda, io li metterei sul Mac e poi, sull'HD nuovo, ti consiglio di acquistare un HD della famiglia G-Drive, sono ottimi. https://www.apple.com/it/shop/mac/mac-accessories/storage

 

Il problema è che per metterli sul Mac (a parte il fatto che non ho 1 TB libero) ci metterei lo stesso una vita.
Ora vedo il link che mi hai postato, ma già il fatto che si parta da un link targato Apple mi fa pensare a decisamente troppi verdoni :).

 

EDIT: Visti, e saranno pure fighi (se non sbaglio sono SSD da quel che ho capito), ma con 30€ in più su Amazon mi prendo uno della WD con ben 4 TB :).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bacchinif dice:

 

Il problema è che per metterli sul Mac (a parte il fatto che non ho 1 TB libero) ci metterei lo stesso una vita.
Ora vedo il link che mi hai postato, ma già il fatto che si parta da un link targato Apple mi fa pensare a decisamente troppi verdoni :).

 

EDIT: Visti, e saranno pure fighi (se non sbaglio sono SSD da quel che ho capito), ma con 30€ in più su Amazon mi prendo uno della WD con ben 4 TB :).

Scusa non avevo visto il tera, no non sono solo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Armageddon dice:

Scusa non avevo visto il tera, no non sono solo SSD

 

Tranquillo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...