Vai al contenuto

• 0
Josef73

MacBook Pro 13"

Domanda

Salve a tutti sono nuovo in questo forum. Devo acquistare il mio primo MacBook Pro, ho optato per il modello 13" perché ho bisogno di una macchina di dimensioni piccole, comunque nello stesso tempo mi occorre una macchina molto performance per utilizzarla anche con Autocad. Sto pensando di acquistare il modello da 13" con processore i7 dual core e RAM16 GB. Mi viene il dubbio se questa macchina é tropo spinta per un modello così piccolo. Non trovo recensioni sul modello con processore i7. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
9 minuti fa, Josef73 dice:

Salve a tutti sono nuovo in questo forum. Devo acquistare il mio primo MacBook Pro, ho optato per il modello 13" perché ho bisogno di una macchina di dimensioni piccole, comunque nello stesso tempo mi occorre una macchina molto performance per utilizzarla anche con Autocad. Sto pensando di acquistare il modello da 13" con processore i7 dual core e RAM16 GB. Mi viene il dubbio se questa macchina é tropo spinta per un modello così piccolo. Non trovo recensioni sul modello con processore i7. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie 

Se Apple lo produce ed offre la possibilità di acquistarlo in questa variante NON è spinta. Hanno fatto i dovuti test del caso per proporti quella configurazione.
Ritengo che se hai i soldi per acquistarla e se veramente ti serve un dispositivo piccolo, allora dovresti acquistare il nuovo PRO in versione TOP. Più che altro munisciti di parecchi adattatori ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

La macchina non è troppo spinta per quanto anche un I5 è molto performante, cmq se non ti mancano i sesterzi segui il consiglio di Bacchinif

e vai sul top pro.

• Novità

Touch Bar e Touch ID
Processore 3,1GHz
Archiviazione 512GB

ordinalo i7

16 g ram

Modificato da ro.st
errore di battitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie ragazzi! un ultimo consiglio, considerando che vengo dal mondo Windows e che il 90% dei software che utilizzo sono progettati per lavorare su Windows, per cui acquisterò la macchina per lavorare prevalentemente in bootcamp con Windows, un vostro parere posso andare ad occhi chiusi o ritenete che possono insorgere dei problemi essendo un neofita del mondo mac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Vai tranquillo winZoz in una settimana di utilizzo Mac sara' solo un lontano ricordo, e ti  chiederai quando mai non ho fatto prima il grande passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Alessandro Gava
      Salve a tutti, sono possessore di un macbook pro 13” no touchbar 2016, ora come regalo di laurea vorrei acquistare il 15” appena uscito che garantisce potenze nettamente superiori, consigliate il modello con i7 o maxarlo ad i9 visto il carico necessario per una facoltà come architettura ? 
    • Da nikel93
      [1. Nome dell'oggetto]:
      Macbook Pro 17" Late 2011

[2. Descrizione dell'oggetto]:
      Schermo 17"
      Processore Intel Core i7 quad-core a 2,4GHz
      SSD Samsung EVO 250GB
      4 GB Ram
      (https://support.apple.com/kb/SP646?locale=it_IT&viewlocale=it_IT)

[3. Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]:
      1350 euro / Bonifico bancario
      (Valutazione Mac2Sell: 1470 euro)

[4. Spedizione]:
      Con corriere assicurato, da concordare.

[5. L'oggetto è stato comprato il]:
      Dicembre 2011

[6. Eventuali difetti dell'oggetto]:
      Leggera ammaccatura sulla scocca di alluminio in prossimità degli indicatori luminosi del livello batteria.

[7. Confezione originale e suo contenuto]:
      Confezione originale presente con caricatore.

[8. Garanzia rimanente]:
      Nessuna

[9. Luogo in cui si trova l'oggetto]:
      Napoli città

[10. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]:
      Messaggi Privati ed email

• Da Marco Lagnoni
      Salve a tutti, sono nuovo del forum spero che voi possiate essermi d'aiuto! Dopo anni di utilizzo il mio macbook, per cause naturali, ha deciso di lasciarmi e quindi mi trovo costretto all'acquisto di un nuovo pc mela; la mia attenzione è finita sui nuovi modelli imac late 2013, notevoli.

Detto questo avrei bisogno di chiedere il vostro parere riguardo alla configurazione del pc, in quanto ho seri dubbi al riguardo. A causa dello spazio, ma anche per un mio gusto personale opterei per un 21,5 pollici della seconda fascia, ovvero quella personalizzabile: è qui che sorge il problema. La mia indecisione sta nel fatto che posso al massimo personalizzare due cose e sono tremendamente indeciso se acquistare la combo
      1) i7, 16Gb ram
      2) i7, fusion drive
      3)16Gb, fusion drive.
          Non so veramente quale sia la migliore.

Utilizzo il pc generalmente per progettazione di pezzi meccanici (raramente 3D)(autocad e affini), editing di photo (raramente di video), archivio, gestione e produzione di musica (garageband), navigazione/streaming vari e saltuariamente gaming (Diablo 3, League of legends).

Attendo risposta, ringrazio tutti in anticipo
      Have a nice day     

P.S: se fosse possibile, avrei bisogno di un parere sul Fusion Drive in quanto ho trovato nel web pareri discordanti che mi hanno portato solo più confusione!   In alternativa va benissimo un link a un post già scritto in precedenza! (nel mentre cerco pure io sul forum).

Grazie dell'attenzione
      Saluti Marco
  • Statistiche forum

527000
    Discussioni Totali
    6322856
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121223
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online