Vai al contenuto

MacBook pro retina 2013 A1425 boot loop


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, sono in mezzo ad una strada con il mio macbook retina early 2013.

Vi racconto cosa e`successo.

Stavo preparando un drive usb per una installazione pulita di high sierra, una volta terminato il processo riavvio con il tasto option premuto e accedo al menu di boot dove vedo due dischi, uno e`il disco della ssd dove e`il sistema operativo, l'altro di colore giallo dice EFI, opto per avviare da questo secondo.

A questo punto si apre il bootloader di Clover (...cacchio ho installato per sbaglio il clover sull'usb)...scelgo l'hd SSD come se stessi lavorando sul mio desktop Hackintosh e il macbook parte normalmente.

L'illusione che non sia successo nulla dura poco perche al successivo avvio il macbook va in loop ripetendo ogni due secondi circa il suono di accensione...

Ho provato a fare un reset  SMC, reset NVRam, ho provato tutte le combinazioni di tasti per aprire un menu di boot...ma nulla..

 

Confido nella vostra esperienza per rianimare il mio piccolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avvia da network.

 

Cita

To manually start up from macOS Recovery over the Internet, hold down Option-Command-R or Shift-Option-Command-R at startup.

 

 

 

Aprofitto per consigliarti di usare il Mac... come fosse un Mac.  No "installazione pulita", no "High Sierra", no "hackintosh". Ognuno si diverte come puo', ma così veramente butti le tue giornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 167-761 dice:

avvia da network.

 

 

 

 

Aprofitto per consigliarti di usare il Mac... come fosse un Mac.  No "installazione pulita", no "High Sierra", no "hackintosh". Ognuno si diverte come puo', ma così veramente butti le tue giornate.

Grazie della risposta "167-761", ma come dicevo, ho provato ogni tipo di combinazione di tasti al startup, la unica combinazione che sembra funzionare e`quella del reset SMC (Shift+Control+Option).

Ho come l'impressione che si debba intervenire sul chip del Efi e riprogrammarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...