Vai al contenuto

FCP X - sfarfallio logo e cambi di luminosità


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti  ciao.gif

Non riesco a venire a capo di questi due problemi. Sono un utente alla prime armi con FCP, vi espongo le due criticità:

-ho messo un logo (.png) in basso a dx che deve rimanere per tutta la durata del video. A volte al posto del logo esce una specie di rettangolo rosa. Se ridimensiono il logo con la funzione "transform" rendendolo più piccolo il problema sparisce inizialmente, ma dopo un pò si ripresenta.
Stanotte ero arrivato ad avere tutto il video (circa 60 secondi) senza problemi, ma se esporto (sia come Master File, sia come esportazione normale) il video finale presenta lo stesso problema, che venga letto da Quicktime o VLC non cambia.

-la luminosità tende a variare repentinamente, ma succede solo dopo aver importato il video nella timeline, fino a che li vedo nella GoPro o nella anteprima in FCP i video sono perfetti (li ho solo importati e non li ho sottoposti ad alcun processo)

Grazie, sotto alcuni dati ed un paio di screenshot relativi al problema logo

FCP 10.3.2
Il video è esportato in H264
1920x1080
23,98 fps
48kHz

 

 

 

logo editor.jpg

logo video.jpg

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto proverei ad aggiornare la versione di final cut alla 10.3.4

Per quel che riguarda la questione della luce è strano, mi viene da pensare un problema nei file.

Per il logo, non vorrei dire una cavolata, ma secondo me io metterei uno sfondo o lo farei un po più grande, forse è troppo piccolo e final cut da problemi (ma verificherò); però potrebbe anche non essere stato importato correttamente

Eventualmente proverei ad esportare (se hai il software) con compressor.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fedefoto2003 dice:

Prima di tutto proverei ad aggiornare la versione di final cut alla 10.3.4

Per quel che riguarda la questione della luce è strano, mi viene da pensare un problema nei file.

Per il logo, non vorrei dire una cavolata, ma secondo me io metterei uno sfondo o lo farei un po più grande, forse è troppo piccolo e final cut da problemi (ma verificherò); però potrebbe anche non essere stato importato correttamente

Eventualmente proverei ad esportare (se hai il software) con compressor.

 

A fine progetto proverò ad aggiornare.

Sto editando un altro video, con nuovi files, il problema sfarfallamento luminosità non si è presentato, quindi temo che nel primo progetto sia legato a dei files "corrotti".

Lo sfondo l'ho già messo (tutto bianco), dopo aver editato i file con il Keyer/green screen (può essere questo che genera il problema al logo?)

Il logo è stato importato normalmente, con la stessa procedura con cui importo foto, video e audio

Compressor non ce l'ho purtroppo, quindi devo esportare con FCP

 

:preoccupato:

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, fedefoto2003 dice:

il keyer lo hai applicato al logo png??? 

Potrete essere allora quello

 

No, il Keyer l'ho applicato solo per togliere lo sfondo verde sostituendolo col nero, poi alla fine ho messo sovrapposto il logo che è già trasparente

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2017 at 15:25, fedefoto2003 dice:

Ok allora è un errore del keyer (io la prova l'avevo fatta con un png senza sfondo ), magari prova a variare i vari livelli nell'inspector

 

Però i parametri del Keyer nell'ispector si riferiscono al "livello" al quale è applicato il Keyer stesso, quindi vanno a modificare lo sfondo. Invece il logo è posizionato come ultimo livello, sopra tutti gli altri, quindi su di lui modificare i parametri del Keyer non avrebbe nessuna influenza, o meglio, rischio di peggiorare lo sfondo che col Keyer regolato così va bene.

 

:mad:

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2017 at 11:31, fedefoto2003 dice:

Ho fatto una prova pure io e non mi sfarfalla, mi viene da pensare allora che sia un problema del file

 

Saresti così gentile, se ti invio il file e quando avrai tempo, da provare con quello?

grazie in anticipo

 

Ema

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...