Vai al contenuto

Consigli generali su aggiornamento a sistema operativo Sierra


Messaggi raccomandati

Gentili utenti, un saluto sincero a tutti voi e grazie in anticipo a chi mi sopportera nel leggermi e rispondermi☺ Premetto sono un inesperto user di mac e mi vergogno di ammettere che nonostante abbia acquistato il mio MacBook Pro Lion  10.7.5  13-inch, Late 2011- 2.4 GHz  intel Core I 5 nel 2012 , non ho mai avuto l'accortezza di aggiornare  il sistema operativo avendo solamente usato il GarageBand e Imovie. Ora che ho problemi con il broswer di Safari 6.1.6 che non mi permette di scaricare anzi compaiono avvisi di virus etc. e il  sistema op. Lion 10. 7.5 senza aggiornamenti da parte di Apple ho la necessita di aggiornarlo a Sierra,. Il mio dubbio amletico sarebbe che avendo progetti musicali su Garage Band 6.0.5 poi una volta aggiornato a Sierra non sia piu in grado di usare la mia musica sul nuovo, ovvero, la mia domanda e la seguente, siccome vorrei fare un aggiornamento " pulito" tramite penna USB 8 Gigabyte, poi saro in grado di reinstallare il mio veccho Garage Band 6.0.5 ( ho gia fatto il backup su hard disk esterno) su Sierra  oppure lo dovro acquistare nuovamente su Apple store ? Cosi vale anche per IMovie 9.0.8 - IPhoto 9.4.2 e relative foto…  Inoltre non sono sicuro se Install Disk Creator gira con Lion 10. 7.5 ..insomma una dritta su cosa fareste voi in questi casi che ho appena accennato, scusate per la lungaggine e vi ringrazio per la vostra pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In primo luogo donerei tale Mac di almeno 8 gb di ram sindacale e di un SSD da 256gb al posto del vetusto HD meccanico prima eseguirei questa operazione di potenziamento poi installerei Sierra,  messo così con Sierra vedresti molto spesso la beach Ball e non è simpatica la cosa credimi.  Per il problema dei programmi non ne ho assolutamente idea. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovrei affrontare una spesa non indifferente, che in questo momento non mi sembra il caso per le mie risicate finanze,:preoccupato: quello che voglio dire che l'importante sarebbe un computer che mi supporta nella musica e che sia funzionale nell'aggiornamento del bronswer, che dici di El Capitain ? E sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi a cui ti riferisci sono tutti gratuiti, per cui potresti installare le versioni più attuali.

 

Non avrebbe senso passare all'ultimo sistema operativo per voler continuare ad utilizzare le versioni che usi ora.

 

Non hai specificato quanta RAM hai, ma se non sei intenzionato a fare aggiornamenti hardware al tuo computer io mi fermerei al 10.9 Mavericks.

 

Riguardo ai browser ci sono comunque delle alternative a Safari di grande valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, grazie per la dritta per il broswer, infatti sfogliando in internet ho trovatosto  waterfox che supporta il mio sistema operativo.e molto veloce e mi ha permesso di scaricare alcune canzoni , solo che tutte le volte che tento di scricare il computer mi segnala virus, troian etc. terrorrizandomi con scritte che ci sono malware che potrebbero rubare soldi se pago con la carta e che quindi devo correre ai ripari scaricando un programma apple, io ovviamente non mi fido e non clicco sul link. Cosa potrebbe essere, non e che magari sono hardware che mi vogliono convincere di fare qualcosa ? Lo fa solo quando scarico file non e curioso? A proposito ecco i dati completi per la memoria ram:

 

Nome modello:    MacBook Pro
  Identificatore modello:    MacBookPro8,1
  Nome processore:    Intel Core i5
  Velocità processore:    2,4 GHz
  Numero di processori:    1
  Numero totale di Core:    2
  Cache L2 (per Core):    256 KB
  Cache L3:    3 MB
  Memoria:    4 GB
  Versione Boot ROM:    MBP81.0047.B27
  Version SMC (sistema):    1.68f99
  Numero di serie (sistema):    C02GGAZGDV13
  Hardware UUID:    4C54EBC6-A95C-51E1-B7B8-EB3C22EFD70C

 

Grazie per la tua gentile disponibilita:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo più si tratta di pubblicità varie sulle quali non devi cliccare, dal momento che vai su siti da cui scaricare file e programmi al limite della legalità ovviamente ci sono mille pubblicità/banner e sistemi per farti cliccare da qualche parte che possa dare qualche ritorno ai gestori di quei siti.

 

Mai provato Spotify  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Installare un Ssd da 256gb siamo sulle 90 -95 euro.  ... Non credo sia una spesa esorbitante per raggiungere un livello discreto di operatività ed installare poi Sierra. 

 

Anche Mavericks richiede un ssd per esser performante siamo sempre lì. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un sito ma un servizio di musica in streaming. (ovviamente ha anche il sito)

 

Pensavo cercassi delle canzoni, della musica completa, e su Spotify puoi ascoltarne una grande quantità ogni volta che vuoi.

 

Se cerchi invece delle basi allora non saprei, dipende da che basi sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Glacy, stamattina stavo guardando gli Ssd da 256 gb e quasi quasi ci farei un pensierino, qual'é  la marca che mi consiglieresti con un prezzo ragionevole ? Inoltre stavo guardando la potenza del processore del mio Mac :

Nome processore:    Intel Core i5
  Velocità processore:    2,4 GHz   ( significa che SSd ha la stessa potenza in ordine di Ghz ? )
  Numero di processori:    1
  Numero totale di Core:    2
  Cache L2 (per Core):    256 KB  ( non ho mai capito se il totale RAM di memoria , e di 8 GB ?)
  Cache L3:    3 MB ( che significa ? )
  Memoria:    4 GB

 

Ci sono anche 2 slot di memoria SO-DIMM DDR3 1.333 MHz PC3- 10600 204 pin, significa che per ogni slot di memoria posso mettere al massimo 4 gb di memoria ? 4+4= 8 gb anche in questo caso quale marca qualita-prezzo mi consigli ?

 

Abbi pazienza, sono come un ragazzino alle prime armi nonostante l'eta:oops: ho bisogno di conoscere il mio computer prima di decidere quali acquisti dovei fare.

 

Grazie mille.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...