Vai al contenuto

Miglior Macbook Pro di sempre


Iaan

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

la domanda è semplice,  e penso possa essere estesa anche ad altre categorie di Mac, ma per ora mi limiterei a questa:

 

qual è, secondo voi, il miglior Macbook Pro Retina 15'' di sempre? (Escludendo gli ultimi con touchbar)

Diciamo che fra un mese o fra un anno voglio cambiare computer, e voglio per forza un MacBook da 15'' con schermo retina USATO, quale generazione dovrei preferire? Con che caratteristiche ed eventualmente optionals? Meglio i più recenti? Meglio puntare sulla scheda grafica o sul processore? L'obiettivo è quello di avere una macchina più longeva e completa possibile... 

 

(Per spiegarmi meglio, l'ultimo acquisto è stato un 15'' unibody con schermo hires-antiriflesso,  ho aggiornato SSD e RAM e ho un computer estremamente longevo spendendo meno di 1000€).

 

Saluti!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una domanda banale.
Il MacBook Pro da 15 Retina (stai pure indicando un modello specifico) migliore di sempre sarà sempre l'ultimo :).

Se poi ci chiedi qual è, secondo noi, il MacBook Pro che quando è uscito ha avuto il maggiore impatto in termini di innovazione e longevità è un altro paio di maniche.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sicuramente ragione, forse ho dato per scontato che non sto parlando di un budget infinito (allora è sempre meglio l'ultimo modello, top di gamma, top della configurazione possibile). Spesso invece mi sono ritrovato a chiedermi "con 1000-1500-2000€ quale macbook pro posso comprare?". Spesso le alternative sono diverse, dall'ultimo (o penultimo) modello in configurazione base ad uno di diversi anni fa con specifiche che all'epoca facevano lievitare molto il prezzo.  
A questo punto, è meglio sacrificare alcune caratteristiche per avere il computer più recente o viceversa?

Spero di essermi spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iaan , se vuoi comprare un MacBook Pro dicci quanto puoi spendere e per cosa lo useresti. Sapremo dirti qual è il migliore ;).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...