Vai al contenuto

Mauro92

Problemi con Wineskin

Recommended Posts

Buonasera, ho provato a installare il programma Burraconline su Mac  attraverso Wineskin poiché c'è solo per Windows. Ho eseguito tutta la procedura, soltanto che rimane aperta la finestra "attendi" e il programma non parte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 21/8/2017 at 21:03, Mauro92 dice:

Buonasera, ho provato a installare il programma Burraconline su Mac  attraverso Wineskin poiché c'è solo per Windows. Ho eseguito tutta la procedura, soltanto che rimane aperta la finestra "attendi" e il programma non parte.

Ciao.....

Classico usare " Wine " sul mac per un giochino  che piace  ..... ma prova ad usare "  WineHQ "  al posto di " Wineskin "  é probabile che quel giochino lo trovi già pronto all'uso sul sito stesso poi direi di affidarti al loro forum per avere delle dritte se hai qualche problema...

nice day :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wineskin si basa su Wine e quest'ultimo non è sempre compatibile (in particolare con i giochi online che vengono aggiornati spesso e in cui la compatibilità non è sempre semplice da raggiungere).

La prima cosa da fare è sempre cercare "nomegioco wineskin wrapper" su google per capire se qualcuno ha risolto i problemi al posto tuo.

Se non trovi nulla il secondo passo è provare a dare un'occhiata su wineHQ.

Se trovi le istruzioni per i winetricks da usare potrai fare il port in autonomia, se su wineHQ vedi che ci hanno già provato e non funziona nulla è quasi certo che il gioco non sia compatibile come in questo caso:

https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=18019

Il mio consiglio (visto che il gioco sembra abbastanza leggero) è di creare una piccola macchina virtuale e usarlo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti