Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, posseggo un MacBook Pro mid 2012, e purtroppo ho avuto un problema. 

 

Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver postato la domanda nella sezione sbagliata. 

 

Veniamo al dunque: poco fa ho scaricato un applicazione da internet, dopo averla aperta, si apre un certo "AceInstaller". Clicco sopra e l'applicazione che avrei voluto non si installa. Capisco subito che l'installer è farlocco.

Dopo qualche minuto si apre un applicazione che non ho mai (volutamente) installato: MPlayer OSx extended.

Dopo mi accorgo di avere nelle applicazioni pure MacKeeper.

 

Ho cercato di disinstallare MPlayer con TrashMe, che però mi nega l'eleminazione di un elemento. 

I file restanti di MPLayer sono ancora nel cestino.

 

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dimenticato il quesito sul famigerato MacKeeper...Qust'ultimo ha un propio sistema di disinstallazione.  http://help.mackeeper.zeobit.com/Manual/GettingStarted/UninstallingMacKeeper.html  Anche in questo caso leggi prima e se credi attendi risposte da chi ne sa più di me.

Ti consiglierei anche di installare EasyFind e fare una ricerca inserendo il termine "MacKeeper".

I miei (umili) due cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

installa adblock e malwarebytes.

 

evita di installare robaccia. anche trashme, che te ne fai? il mac non ha bisogno di certe app.

 

scarica SOLO da siti conosciuti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...