Vai al contenuto

Domanda

Buonasera a tutti, posseggo un MacBook Pro mid 2012, e purtroppo ho avuto un problema. 

Chiedo scusa in anticipo se dovessi aver postato la domanda nella sezione sbagliata. 

Veniamo al dunque: poco fa ho scaricato un applicazione da internet, dopo averla aperta, si apre un certo "AceInstaller". Clicco sopra e l'applicazione che avrei voluto non si installa. Capisco subito che l'installer è farlocco.

Dopo qualche minuto si apre un applicazione che non ho mai (volutamente) installato: MPlayer OSx extended.

Dopo mi accorgo di avere nelle applicazioni pure MacKeeper.

Ho cercato di disinstallare MPlayer con TrashMe, che però mi nega l'eleminazione di un elemento. 

I file restanti di MPLayer sono ancora nel cestino.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
macgianni    0

Avevo dimenticato il quesito sul famigerato MacKeeper...Qust'ultimo ha un propio sistema di disinstallazione.  http://help.mackeeper.zeobit.com/Manual/GettingStarted/UninstallingMacKeeper.html  Anche in questo caso leggi prima e se credi attendi risposte da chi ne sa più di me.

Ti consiglierei anche di installare EasyFind e fare una ricerca inserendo il termine "MacKeeper".

I miei (umili) due cent.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Giuca    738

installa adblock e malwarebytes.

evita di installare robaccia. anche trashme, che te ne fai? il mac non ha bisogno di certe app.

scarica SOLO da siti conosciuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Micaela Sini Scarpato
      Ciao a tutti! Aiutoooo! Oggi pomeriggio sull iPhone mi arriva un allert di violazione pw. La resetto, e credevo fosse finita lì... stasera vado per accedere al mio MacBook Air, non mi riconosce la pw, e dopo qualche tentativo mi chiede un codice a 4 cifre. Sotto compare la scritta "write to email: [email protected]". Provo a scrivere e mi chiedono un riscatto in bitcoin! Si tratta di un virus?!
      A quanto ho potuto vedere in qualche modo il mio Mac risulta in modalità smarrito, e quindi bloccato. Cosa che io non ho mai attivato!  
      Ho provato L avvio in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto maiuscolo ma nulla di fatto!
      da trova il mio iPhone riesco a vedere il dispositivo, ma non me lo fa sbloccare. 
      Qualcuno sa aiutarmi?

• Da Roberta_81
      Ciao a tutti! Vado al sodo...il mio mac, a causa di un arresto improvviso della corrente, non si riavvia più.
      Ho scaricato HFSExplorer per copiare i file dell'hard disk del mac al mio pc win10 ma non mi vede completamente l'hard disk.
      L'ho attaccato al pc tramite porta sata ma non capisco se va attivata o no, visto che appunto è come se non ci fosse.
      non so come fare per capire se ho perso o meno tutti i dati.
      Premetto che avviandolo e provando con i tasti Alt o cmd-r non fa nulla e non mi vede l'hard disk recovery, per questo l'ho smontato e ho preso l'hard disk per risolvere con windows...
      Aiutatemi!!!
      Grazie anticipatamente....
    • Da LucaMara
      Salve. Ho l'iMac infestato da Shmokiads! Qualcuno sa come rimuoverlo il più facilmente/velocemente possibile? Grazie

• Statistiche forum

523025
    Topic Totali
    6298477
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

119695
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Albiruggi
    Nuovo iscritto