Vai al contenuto

Terminale su iPhone


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

sto usando molto il mio mac, quasi esclusivamente da terminale, per scrivere vari codici per la mia tesi.

La maggior parte delle volte lavoro da casa e non dall'università, per cui uso il supercomputer della facoltà da remoto. Spesso lancio dei codici che vanno avanti per delle ore e magari nel frattempo mi prendo un pausa o la sera esco. Esiste un modo per utilizzare il terminale dal mio iPhone? Di modo tale che, se per esempio sono in giro e un codice finisce, io possa vederne l'esito oppure addirittura lanciarne altri (ovviamente già pronti) direttamente con poche righe di comando da cellulare.

 

Credo che l'opzione più facile sia un terminale da iPhone con cui accedere al supercomputer, oppure anche un terminale che si colleghi direttamente al mac.

Grazie in anticipo per le risposte. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sistema operativo ha il server remoto?

Come ti ci colleghi dal Mac?

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sam88 dice:

Il terminale non è presente su iPhone ma puoi collegarti in remoto su un tuo computer con app come TeamViewer e da li eseguire comandi da terminale.

Ci avevo pensato, però così mentre sono fuori il Mac deve rimanere acceso e pure il collegamento di teamwiever deve rimanere sempre attivo...

 

10 ore fa, pix dice:

Che sistema operativo ha il server remoto?

Come ti ci colleghi dal Mac?

Dal Mac mi autentico con nome e password tramite ssh. Non sono sicuro ma credo che il server remoto utilizzi linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, xPecax dice:

Dal Mac mi autentico con nome e password tramite ssh. Non sono sicuro ma credo che il server remoto utilizzi linux.

 

Non è necessario usare il Mac come ponte (ed è anche molto poco efficiente).

Questo dovrebbe fare al caso tuo:

https://itunes.apple.com/it/app/termius-ssh-mosh-and-telnet-client/id549039908?mt=8

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2017 at 10:03, pix dice:

 

Non è necessario usare il Mac come ponte (ed è anche molto poco efficiente).

Questo dovrebbe fare al caso tuo:

https://itunes.apple.com/it/app/termius-ssh-mosh-and-telnet-client/id549039908?mt=8

 

Se funzionasse sarebbe ottimo! Possibile che non sia possibile accedere da iOS? Ho impostato tutti gli indirizzi e le pass ma niente...

 

Con teawiever riesco, anche se è un po scomodo per il fatto che il Mac debba rimanere acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, xPecax dice:

Se funzionasse sarebbe ottimo! Possibile che non sia possibile accedere da iOS? Ho impostato tutti gli indirizzi e le pass ma niente...

 

Con teawiever riesco, anche se è un po scomodo per il fatto che il Mac debba rimanere acceso.

 

Sulla configurazione non ti so aiutare ma è piuttosto diffusa come app quindi un modo di farla funzionare ci sarà.

Comunque non è l'unico client SSH per iOS, puoi provarne altri anche se penso che il problema sia nel trovare le giuste impostazioni per il tuo server remoto.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...