Vai al contenuto

Mac- Radeon Pro 560


Luigir97

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei domandare se la scheda grafica del nuovo mac 2017 - radeon  pro 560 è utile per l'utilizzo che vorrei farci.

Vi spiego:

Sono uno studente di ingegneria aerospaziale e mi accingo a comprare un nuovo portatile. I programmi che utilizzo piu spesso sono ANSYS , ABAQUS, CATIA ecc..in particolare i 3 prima citati sono tutti sviluppati solo per Windows e richiedono una configurazione hardware abbastanza performante (ansys per esempio richiede minimo 16 gb di ram ,schede video da workstation ecc..).

Anche se questi programmi sono esclusivi per windows vorrei comunque preferire un portatile apple  ad uno windows (Dell XPS 15 9560 per esempio), per la facilità di utilizzo di mac, garanzia, per il supporto tecnico e vari altri motivi che brand concorrenti non offrono. Ovviamente sono consapevole di dover installare windows su bootcamp, vorrei solo sapere se la scheda grafica è abbastanza performante per poter girare questi programmi, e in particolare se è meglio peggio di una GTX 1050 (scheda grafica che monta sempre un dell xps 15 ). 

Vi ringrazio per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io utilizzo CATIA per progettazione stampi nel campo automotive.

La scheda video del MBP 15 non è certificata dalla Dassault Systemes, cosi come viene consigliato un processore Xeon e più di 16 gb di ram.

Detto questo però dipende da quanto carichi il Mac, se utilizzi qualche file CATpart ce la fa tranquillamente, se cominci ad aprire CATproduct con file da parecchi giga non so come potrebbe comportarsi.

Io utilizzo una  workstation HP con 64gb di ram (mi è capitato di usarli quasi tutti col modulo kinematic) e scheda video Nvidia Quadro da 16gb e non ho problemi.

Detto questo, se devi comprare un Mac per installare e usare prevalentemente windows, non so quanto ti conviene.

 

Spero di averti aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, andreino76 dice:

Ciao, io utilizzo CATIA per progettazione stampi nel campo automotive.

La scheda video del MBP 15 non è certificata dalla Dassault Systemes, cosi come viene consigliato un processore Xeon e più di 16 gb di ram.

Detto questo però dipende da quanto carichi il Mac, se utilizzi qualche file CATpart ce la fa tranquillamente, se cominci ad aprire CATproduct con file da parecchi giga non so come potrebbe comportarsi.

Io utilizzo una  workstation HP con 64gb di ram (mi è capitato di usarli quasi tutti col modulo kinematic) e scheda video Nvidia Quadro da 16gb e non ho problemi.

Detto questo, se devi comprare un Mac per installare e usare prevalentemente windows, non so quanto ti conviene.

 

Spero di averti aiutato.

Azz, questo @andreino76, che non conoscevo prima, lo farei sicuramente Admin di #Italiamac

:italiamac_groupwave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la cpu devi vedere se supporta meglio Nvidia o AMD.

Se non dico cavolate la rx580 (il top) viene paragonata alla 1060/1070 di Nvidia.

Vedi un po tu, certo che se prendi un mac per usarlo solo con windows forse il rivale Dell alla fine potrebbe risultare migliore (e più economica).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...