Vai al contenuto

Acquisto Macbook 12"


Messaggi raccomandati

Avrei intenzione di acquistare un Macbook in quanto mi serve un portatile per lavoro e università (lavoro come sviluppatore software e studio informatica). Per lavoro utilizzo già dei mac (imac e macbook) dell'azienda, però ultimamente sto lavorando da remoto e utilizzo il mio pc fisso (non è mac). Per le occasioni in cui non sono in casa (trasferte, università ecc.) ho un vecchio notebook con linux che vorrei cambiare, e stavo proprio pensando di prendere un Macbook. Purtroppo non ho molta disponibilità economica (sotto i 1000 euro), quindi vorrei prendere qualcosa di economico (anche perchè per le cose principali utilizzo il pc fisso, quindi non mi serve avere un portatile potente). Ho trovato un Macbook 12" del 2015 ricondizionato con prezzo inferiore a 900 euro, è in ottimo stato (è quello con core m 1,1 ghz, 8 gb di ram e ssd da 256 gb). In alternativa potrei prendere un Macbook Air versione base (anche quello con ssd da 128 gb potrebbe andare bene, tanto  non ci terrei molta roba).

Voi cosa mi consigliate?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il macbook air ha un processore I5 più performante rispetto a quello del macbook 12, per quella cifra io cercherei un air 13 ricondizionato su buydifferent.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già guardato per gli air ricondizionati però perora non ce ne sono, né su buydifferent, né su altri siti :(

Eventualmente un MacBook 12 però con il processore da 1,3 GHz (turbo boost 2.9 GHz), potrebbe andare bene? L'ho trovato sui 900 euro, o è sempre meglio l'air?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, antonio95 dice:

Ho già guardato per gli air ricondizionati però perora non ce ne sono, né su buydifferent, né su altri siti :(

Eventualmente un MacBook 12 però con il processore da 1,3 GHz (turbo boost 2.9 GHz), potrebbe andare bene? L'ho trovato sui 900 euro, o è sempre meglio l'air?

Grazie ancora.

https://www.apple.com/it/shop/product/FMGG2T/A/macbook-air-133-ricondizionato-con-intel-core-i5-dual-core-a-16ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, andreino76 dice:

Grazie per il consiglio ma purtroppo è fuori budget per me :(

Sui 900 euro ho trovato un MacBook del 2015 però con processore da 1.3 GHz (turbo boost 2.9 GHz), secondo i benchmark è un pochino più potente del MacBook Air, me lo consigliate?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio95 dice:

Grazie per il consiglio ma purtroppo è fuori budget per me :(

Sui 900 euro ho trovato un MacBook del 2015 però con processore da 1.3 GHz (turbo boost 2.9 GHz), secondo i benchmark è un pochino più potente del MacBook Air, me lo consigliate?

Grazie ancora.

Il Mac book anche la prima generazione ha un sud molto performante, ripeto però che l'air ha una cpu più vecchia, ma più potente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fedefoto2003 dice:

Il Mac book anche la prima generazione ha un sud molto performante, ripeto però che l'air ha una cpu più vecchia, ma più potente

Ho visto un po' di benchmark, il core m 1,1 ghz (turbo boost 2,4 ghz) è meno potente rispetto all'i5 del macbook air. Però il core m da 1,3 ghz (turbo boost 2,9 ghz) risulta un pochino più potente rispetto all'i5 dell'air (1,6 ghz, turbo boost 2,7 ghz).

Dite che mi posso fidare dei benchmark?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio95 dice:

Ho visto un po' benchmark, il core m 1,1 ghz (turbo boost 2,4 ghz) è meno potente rispetto all'i5 del macbook air. Però il core m da 1,3 ghz (turbo boost 2,9 ghz) risulta un pochino più potente rispetto all'i5 dell'air (1,6 ghz, turbo boost 2,7 ghz).

Dite che mi posso fidare dei benchmark?

 

 

per l’utilizzo che ne farai, io non rinuncerei mai al display retina del Macbook, e non mi sembra che tu abbia bisogno di processori stratosferici...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, swarro dice:

 

per l’utilizzo che ne farai, io non rinuncerei mai al display retina del Macbook, e non mi sembra che tu abbia bisogno di processori stratosferici...

Concordo.

Ho ordinato il MacBook 12" con core m da 1,3 ghz, 256 gb di ssd e 8 gb di ram.

Grazie a tutti per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel processore non è niente male, io lo uso regolarmente (anche con macchine virtuali) e fa il suo dovere. In più hai il Retina Display...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...