Vai al contenuto

Acquisto Macbook 12"


Messaggi raccomandati

Avrei intenzione di acquistare un Macbook in quanto mi serve un portatile per lavoro e università (lavoro come sviluppatore software e studio informatica). Per lavoro utilizzo già dei mac (imac e macbook) dell'azienda, però ultimamente sto lavorando da remoto e utilizzo il mio pc fisso (non è mac). Per le occasioni in cui non sono in casa (trasferte, università ecc.) ho un vecchio notebook con linux che vorrei cambiare, e stavo proprio pensando di prendere un Macbook. Purtroppo non ho molta disponibilità economica (sotto i 1000 euro), quindi vorrei prendere qualcosa di economico (anche perchè per le cose principali utilizzo il pc fisso, quindi non mi serve avere un portatile potente). Ho trovato un Macbook 12" del 2015 ricondizionato con prezzo inferiore a 900 euro, è in ottimo stato (è quello con core m 1,1 ghz, 8 gb di ram e ssd da 256 gb). In alternativa potrei prendere un Macbook Air versione base (anche quello con ssd da 128 gb potrebbe andare bene, tanto  non ci terrei molta roba).

Voi cosa mi consigliate?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il macbook air ha un processore I5 più performante rispetto a quello del macbook 12, per quella cifra io cercherei un air 13 ricondizionato su buydifferent.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già guardato per gli air ricondizionati però perora non ce ne sono, né su buydifferent, né su altri siti :(

Eventualmente un MacBook 12 però con il processore da 1,3 GHz (turbo boost 2.9 GHz), potrebbe andare bene? L'ho trovato sui 900 euro, o è sempre meglio l'air?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, antonio95 dice:

Ho già guardato per gli air ricondizionati però perora non ce ne sono, né su buydifferent, né su altri siti :(