Vai al contenuto

Contenuti web su un app


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto cercando di creare un'app in swift che permette la visione di alcune immagini pubblicate sul mio sito web. Cosa devo usare per fare ció? Mi baso sui feed rss, oppure tramite un database? Il sito è fatto con wordpress.

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice è utilizzare una webview (in questo modo mostri direttamente la pagina web... se la vuoi adattare puoi modificare direttamente la pagina web).

Se invece vuoi un'interfaccia fatta 100% in Swift certo puoi anche ritrovare i dati da un database o, ancora più semplicemente, da un file json visto e considerato che devi accedere solo tu a quel tipo di dati.

Fai un controller per leggere il file json da Swift e usi una chiamata ajax dal tuo server (php, java o qualsiasi altra cosa) per scrivere il tuo json con i dati del tuo sito (più o meno è questo, ma l'ho fatto solo in Java e php quindi non saprei dirti esattamente come farlo in Swift).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LuigiSetola dice:

Ciao, grazie mille per la tua risposta.

Per mostrare, invece, delle immagini provenienti da una pagina Facebook, come dovrei fare? 

Si può fare in tantissimi modi diversi.

Uno è usare sempre la webview con il link dell'immagine che ti interessa mostrare.

Un altro è scaricare le immagini in locale e mostrare le immagini da file.

Un altro è mostrare direttamente le immagini da link html.

Insomma... a seconda di quel che vuoi fare i metodi sono tanti.

Io ti consiglio di pensare bene a quel che vuoi fare esattamente e fare qualche ricerca specifica su google (magari su stack overflow).

Una domanda che ad esempio mi viene in mente è: vuoi mostrare semplicemente un'immagine da link che si trova casualmente su facebook o vuoi mostrare automaticamente un'immagine diversa a seconda (magari) dell'ultimo post fatto?

Perchè questa domanda è necessaria? Perchè se no non si spiega cos'avrebbe di diverso un'immagine che sia presente su facebook oppure no... facebook mostra immagini da link quindi non c'è alcuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lief dice:

Si può fare in tantissimi modi diversi.

Uno è usare sempre la webview con il link dell'immagine che ti interessa mostrare.

Un altro è scaricare le immagini in locale e mostrare le immagini da file.

Un altro è mostrare direttamente le immagini da link html.

Insomma... a seconda di quel che vuoi fare i metodi sono tanti.

Io ti consiglio di pensare bene a quel che vuoi fare esattamente e fare qualche ricerca specifica su google (magari su stack overflow).

Una domanda che ad esempio mi viene in mente è: vuoi mostrare semplicemente un'immagine da link che si trova casualmente su facebook o vuoi mostrare automaticamente un'immagine diversa a seconda (magari) dell'ultimo post fatto?

Perchè questa domanda è necessaria? Perchè se no non si spiega cos'avrebbe di diverso un'immagine che sia presente su facebook oppure no... facebook mostra immagini da link quindi non c'è alcuna differenza.

 

Veramente volevo creare un'applicazione che permette di visualizzare e scaricare tutte le immagini contenute in una pagina Facebook, facendo in modo che ad ogni pubblicazione, l'app si aggiorna in automatico, tipo come un "news reader" che usano alcuni siti web e blog. 

Scusami per le poche informazioni

 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LuigiSetola dice:

 

Veramente volevo creare un'applicazione che permette di visualizzare e scaricare tutte le immagini contenute in una pagina Facebook, facendo in modo che ad ogni pubblicazione, l'app si aggiorna in automatico, tipo come un "news reader" che usano alcuni siti web e blog. 

Scusami per le poche informazioni

 :rolleyes:

Beh, dovresti capire se le API di facebook permettono una cosa del genere. Se no dovresti sviluppare un software che, analizzando la pagina Facebook, scarichi tutti i link delle immagini che trova (o qualcosa di simile) escludendo tutti i loghi e le altre cose che non c'entrano nulla.

Non saprei darti altri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lief dice:

Beh, dovresti capire se le API di facebook permettono una cosa del genere. Se no dovresti sviluppare un software che, analizzando la pagina Facebook, scarichi tutti i link delle immagini che trova (o qualcosa di simile) escludendo tutti i loghi e le altre cose che non c'entrano nulla.

Non saprei darti altri suggerimenti.

Va bene, ti ringrazio ugualmente per il tempo dedicatomi ed anche per l'aiuto riguardo il download dei dati JSON.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...