Vai al contenuto

Problemi con Garageband


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ultimamente lavorando con Garageband mentre scorro le tracce per ascoltare ciò che è stato registrato o mentre avvio una nuova registrazione ricevo questi due messaggi che vi allego. 

Per favore sapreste dirmi da cosa dipende questo problema e che soluzioni posso adottare perchè non si ripeta più.

Per completezza allego anche i dati relativi al mio Mac Book così da potervi dare tutte le info del caso.

Grazie a chiunque abbia la gentilezza di dedicarmi due minuti del suo tempo.

Cari saluti

M.

Schermata 2017-08-24 alle 10.38.22.png

Schermata 2017-08-24 alle 10.32.34.png

Schermata 2017-08-24 alle 12.28.49.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio mi sembra chiaro, con un computer di alcuni anni fa, con soli 4Gb di RAM, c'è un limite alla potenza di calcolo, soprattutto per programmi che richiedono potenza insieme a lettura rapida di file su disco.

 

Un SSD ti migliorerebbe molto le cose, ma è ovvio che se apri troppi plug in e/o molte tracce basate su strumenti virtuali ad un certo punto il processore non ce la fa e ti arriva quel messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso un macbook pro dello stesso anno (solo 15''), ho montato SSD e con i plugs-in di logic non ho nessun problema. Purtroppo è una questione di hardware, le tue richieste di elaborazione sono superiori alle capacità della macchina stessa. 

ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato un Samsung EVO 850 da 250Gb. L'ho pagato circa 80€ più di un anno fa... ha la connessione Sata3 e va che è una scheggia.

Ci sono anche modelli da 512Gb che non costano una follia, dipende dal tuo bisogno di archiviazione... io ho diversi dischi esterni, quindi mi sono accontentato di un taglio minore per risparmiare qualcosa. Tieni anche conto che, nel caso lo sostituissi, l'attuale HD può diventare un disco esterno se acquisti un box...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...