Vai al contenuto

Apple Mail con MacOS Sierra e la codifica Base64


Paolo_71

Messaggi raccomandati

Buongiorno, riporto il testo dal servizio che sto usufruendo FaxOut di Messagenet:

 

"Si possono inviare file allegati alla mail di invio?

Possono essere inviati in allegato alla mail di invio, file Word (.doc e .docx), file Excel (.xls) e file PDF/Acrobat (.pdf). 
La dimensione complessiva dell'email e di eventuali allegati non deve superare i 25 Mbyte.

Non possono essere inviati file di altro tipo (.exe .com .jpg .gif .tiff .bmp .pps .ppt ...)

Gli utenti MAC si ricordino di utilizzare la codifica Base64 per gli allegati."

 

 

 

 

 

Tramite il mio smartphone iPhone riesco a inviare gli allegati, tramite Thunderbird ci riesco, ma tramite Apple Mail stranamente non ci riesco perché vogliono la codifica Base64 che io non riesco a impostare... mi potete dare una mano?

 

Grazie

 

Paolo_71

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Armageddon dice:

Non lo conosco, hai provato a guardare nelle FAQ del servizio?

 

Ciao Grazie per la risposta,

 

si ho riportato quel messaggio che era nel FAQ del servizio, ci dice che devo codificare la mail con Base64... ma a quanto pare non ci riesco...

 

Però è strano, perché con il mio iPhone 6 riesco a inviare il FAX senza problemi... invece con il Mac, il Fax viene inviato e il ricevente riceve il frontespizio ma non riceve un allegato in PDF che verrà stampato...

 

A presto

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...