Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano a risolvere un problema non grave ma molto fastidioso. Probabilmente è saltato fuori dopo l'aggiornamento a Sierra, ma non ne sono sicuro: l'unica cosa certa è che prima non avevo questo problema. 

Apro il pannello (A) in Safari e comincio a vedere un video in diretta qualunque, poi ne apro un altro (B) per un'operazione qualsiasi. Quando dopo pochi minuti, o anche meno, ritorno sul pannello A sono costretto ogni volta a riaggiornare la pagina perché nel frattempo il video s'era bloccato. In precedenza potevo saltare da un pannello all'altro con video diversi (sempre in diretta) e non dovevo mai riaggiornare... Da cosa dipende? Da Safari, dal Macbook o dal mio gestore internet? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche questo ma...niente... Mi stupisco perché fino a pochissimo tempo fa questo problema non si verificava e purtroppo non riesco a ricordare di qualche cambiamento che possa averlo causato, a parte l'aver usato il Macbook in altre abitazioni, fuori regione,  con diversi gestori telefonici, ma non credo che una cosa del genere possa creare questo tipo di problema... Purtroppo la chat di supporto Apple mi ha chiesto 29,00€ per risolvere il problema non essendo ovviamente il mio Macbook più coperto da garanzia: mi sono parsi un po' troppi ma questo vuol dire però che il problema c'è e soprattutto può essere risolto..mah..

Comunque e sempre grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei in Safari > Preferenze > Avanzate > Plugin internet ?

 

Dall'Aiuto di Safari:

Interrompi plugin per risparmiare energia

Blocca i contenuti che utilizzano plugin, come annunci e video, dopo un breve intervallo di tempo (per risparmiare la batteria). Puoi fare clic su un contenuto o un sito web bloccato per avviare il plugin. Il plugin resta abilitato per il sito web, anche se gli altri contenuti che utilizzano lo stesso plugin nella pagina web attuale rimangono bloccati fino a quando la pagina viene caricata di nuovo. Safari disabilita automaticamente i plugin per un sito web che non visiti per qualche settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, 167-761 dice:

Come sei in Safari > Preferenze > Avanzate > Plugin internet ?

 

Dall'Aiuto di Safari:

Interrompi plugin per risparmiare energia

Blocca i contenuti che utilizzano plugin, come annunci e video, dopo un breve intervallo di tempo (per risparmiare la batteria). Puoi fare clic su un contenuto o un sito web bloccato per avviare il plugin. Il plugin resta abilitato per il sito web, anche se gli altri contenuti che utilizzano lo stesso plugin nella pagina web attuale rimangono bloccati fino a quando la pagina viene caricata di nuovo. Safari disabilita automaticamente i plugin per un sito web che non visiti per qualche settimana.

Al momento non ho il segno di spunta per i plugin. Dovrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...