Vai al contenuto

Antivirus installato


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, con il presente, essendo nuovo di questo forum, vorrei chiedervi un aiuto su una fantastica idea che mi ha portato ad installare Bitdefender antivirus per Mac , sia sull'IMac che sul MacBook Pro.

dopo installazione e fatte varie verifiche sui due Mac attivando anche le varie scansioni, li spengo.

al riaccenderli , rimango stupefatto; non partono più, ovvero in entrambi appare la mela e poi si piantano. 

Sapendo di aver commesso un errore, chiedo il vostro aiuto.

grazie per chi mi potrà rispondere

gianni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Gianni, 

come trovi letto in tanti post sul forum e come ti diranno persone molto più esperte di me l'antivirus sui Mac è sempre un problema, in molti casi si rivela un vero e proprio danno, come è successo a te. MAI installare un antivirus sul Mac, basta avere un po' di accortezza nell'utilizzare il computer.

Non ho mai sentito l'antivirus che hai citato ma se come dici non ti partono più i computer forse devi installare nuovamente tutto da 0; spero tu abbia dei backup.

 

Aspetta qualcuno più esperto di me che possa indicarti i procedimenti da seguire per ripristinare il tutto; qualche informazione sui tuoi Mac (versioni e sistemi operativi installati) potrebbero essere utili a chi ti risponderà.

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ElRejects dice:

l'antivirus sui Mac è sempre un problema, in molti casi si rivela un vero e proprio danno, come è successo a te. MAI installare un antivirus sul Mac, basta avere un po' di accortezza nell'utilizzare il computer.

abbiamo un testimonial in più: Gianni2007.

 

Innanzitutto, prova a ripristinare i parametri.

 

Se ti si pianta dopo la mela, prova ad avviare il Mac in Safe Mode: tasto maiuscole premuto -lungamente- all'accensione.

 

Se non si avvia nemmeno in safe mode, avvia da un altro volume:

- il volume di Recovery premendo cmd R all'accensione

- internet Recovery premendo alt maiusc cmd R all'accensione

- una pendrive avviabile premendo alt all'accensione e scegliendola

 

Se riesci ad avviare da un altro volume, puoi scegliere di re-installare lo stesso macOS "su sè stesso": non perdi alcun dato, e magari vengono sovrascritti i files malevoli dell'antivirus.

 

Non è che l'antivirus fosse a pagamento, a riscatto, con un blocco antisuocera o qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, 167-761 dice:

abbiamo un testimonial in più: Gianni2007.

 

Innanzitutto, prova a ripristinare i parametri.

 

Se ti si pianta dopo la mela, prova ad avviare il Mac in Safe Mode: tasto maiuscole premuto -lungamente- all'accensione.

 

Se non si avvia nemmeno in safe mode, avvia da un altro volume:

- il volume di Recovery premendo cmd R all'accensione

- internet Recovery premendo alt maiusc cmd R all'accensione

- una pendrive avviabile premendo alt all'accensione e scegliendola

 

Se riesci ad avviare da un altro volume, puoi scegliere di re-installare lo stesso macOS "su sè stesso": non perdi alcun dato, e magari vengono sovrascritti i files malevoli dell'antivirus.

 

Non è che l'antivirus fosse a pagamento, a riscatto, con un blocco antisuocera o qualcosa di simile?

Ho provato tutto eccetto la pendrive, ma niente da fare. La suocera non c'entra niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...