Vai al contenuto

App di sistema occupano oltre 59GB


Mic87xp1

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
Ho un Macbook Pro 13" Inizio 2015 con un SSD da 256GB.
Sul mio macbook stò notato una cosa strana, praticamente il sistema occupa ben 59,53GB. Ho provato a fare spazio eliminando file che non mi servivano più e son riuscito a recuperare un 10GB su disco, però il sistema, secondo MacOS, mi continua ad occupare 59,53GB.

Come sistema ho Sierra 10.12.3.
Volevo chiedervi se è una cosa normale oppure se posso in qualche modo fare pulizia nel Sistema.
 

Schermata 2017-08-28 alle 15.19.18.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi togliere o liberare quello spazio allocato nel file di sistema, sei arrivato alla frutta in quell Ssd devi spostare tutto su HD esterno se vuoi liberare spazio. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

in OSX non ci sono cose inutili. cosa hai cancellato? il SO occupa circa 40gb.

 

scarica una app come daisydisk che ti fa vedere cosa c'è sul tuo ssd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Glacy dice:

Non puoi togliere o liberare quello spazio allocato nel file di sistema, sei arrivato alla frutta in quell Ssd devi spostare tutto su HD esterno se vuoi liberare spazio. 

 

Ho capito, elimino le app e le uso su Windows ^^" (purtroppo in ufficio mi hanno imposto di usare Windows per cui finchè non riesco a mettermi i soldi da parte per un secondo portatile devo usare bootcamp ^^").

 

19 ore fa, Giuca dice:

in OSX non ci sono cose inutili. cosa hai cancellato? il SO occupa circa 40gb.

 

scarica una app come daisydisk che ti fa vedere cosa c'è sul tuo ssd.

 

Ho eliminato dei vecchi film e delle app che non usavo più

Link al commento
Condividi su altri siti

Come di ha gia detto Giuca, prova con Daisydisk, è sufficiente la versione di prova che è gratuita. E' capitata una cosa simile anche a me: all'improvviso lo spazio ha iniziato a diminuire sempre più.

Soluzione? Faccio una scansione con Daisydisk (come amministratore, sennò non vede alcuni file) e trovo 90 GB occupati da .MobileBackups.trash. Ho poi scoperto che è un qualche tipo di problema con time machine quando fai delle copie di back up.

Qui ho trovato poi le risposte che cercavo e come fare sia per cancellare quei files e per far si che il "problema" non si risolva. :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, xPecax dice:

Come di ha gia detto Giuca, prova con Daisydisk, è sufficiente la versione di prova che è gratuita. E' capitata una cosa simile anche a me: all'improvviso lo spazio ha iniziato a diminuire sempre più.

Soluzione? Faccio una scansione con Daisydisk (come amministratore, sennò non vede alcuni file) e trovo 90 GB occupati da .MobileBackups.trash. Ho poi scoperto che è un qualche tipo di problema con time machine quando fai delle copie di back up.

Qui ho trovato poi le risposte che cercavo e come fare sia per cancellare quei files e per far si che il "problema" non si risolva. :ciao:

 

 

Concorso, magari hai dei file temporanei da eliminare anche perché il sistema non occupa 60 gb.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...