Vai al contenuto

Come aggiornare un mac 10.8.5


flowingkawa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ricorrro nuovamente al forum: ho deciso di fare un aggiornamento di questo mac 10.8.5. so che dovrei aggiungre (al momento il mac è così come lo vendevano, nulla in più) della RAM, una SSD e probabilmente installare Sierra? sono informazioni che ho dedotto leggendo altrove nel forum, son ocorrette, rispetto al mio caso?

Ho già fatto il back up tramite time machine, non mi resta che procedere al cambiamento ma.. detto questo non saprei che SSD, RAM ne' come installare Sierra (vado su app store ma non me lo da come elemento per fare un download, forse per tutti i limiti che ho elencato..?!).

Molte grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

caro amico devi scaricare il programmino sul sito www.crucial.com per trovare quale tipo di ssd e ram puo montare il tuo mac.  :sediata:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

10.8.5 è la versione del Sistema Operativo. che mac hai?

 

il SO lo scarichi dal sito apple, e poi ti crei una pen drive per procedere all'installazione.

su amazon trovi tanti modelli di SSD, prendi quello che ti piace di più.

per la ram, segui il consiglio di ro.st.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuca, grazie!

allora il mac è un macbook pro OSX.

creare una pen drive vuol dire "usare una chiavetta"?

dal sito apple (mac apple store) non sono riuscita a a trovare i sistemi operativi :(( se faccio "aggiorna" mi dice che non ho nulla da aggiornare, se provo a dirgli che mi interessa Sierra mi apre delle pagine ma nessuna ha la possibilità di farmi fare il download.. quando clicco sull'opzione  "

Scarica macOS Sierra dall’App Store  la pagina successiva che mi appare non ha alcun download e continuo a "luppare" senza trovare via di uscita..
Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare nel app store, clicca sulla mela in alto a destra.

 

cmq se vai in un apple store ci pensano loro ad installarti il SO.

 

tu cerca SSD e ram e fatteli montare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. in effetti posso anche andare in un apple store (che nella mia città non c'è) ma vorrei prima fare un concreto tentativo di affrontare la faccenda.. e magari saltare questo passaggio di recarmi al negozio e risolvere in prima persona.. se clicco sul link  Scarica macOS Sierra dall’App Store  quello che succede è che la mela intanto ce l'ho in alto a sinistra e non in alto a destra.. e poi se ci clicco sopra si apre la pagina https://www.apple.com/it/ dove in nessun punto si cita "apple store" da cui fare un download..   

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene anche un apple reseller. 

scusa ho scritto destra ma è ovvio che la mela è a sinistra. tu hai un appleID?  devi poter accedere al mac app store. 

quindi o quel mac ha qualcosa di strano o ... per questo ti dico di farlo con uno che sa quello che fa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, flowingkawa dice:

sì, ho un apple ID e ci sono entrata, senza esito.. ok, ho capito. grazie!

 

 

 

strano. se cerchi Sierra cosa vedi?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, non mi fa caricare le altre, provo a spiegarmi. dalla schermata sopra:

 

click su icona MacOS SIERRA

--> compare schermata con fascia alta viola con scritto "cosa può fare ora il tuo mac?"

click su scritta a destra "supporto per mac os Sierra"

--> si vede la cima di un monte al tramonto "..tutti gli argomenti le risorse, le opzioni..."

click su "scarica mac OS Sierra dall'app store"

--> compare la pagina "anteprima del mac app store" (***)

click su "come fare l'upgrade"

--> compare la pagina "fai l'aggiornamento a mac OS Sierra"

click su "scopri come fare l'aggiornamento..."

--> compare la pagina "passa a mac os sierra"

click su "vai al mac app store"

--> ricompare la pagina (***)

 

che loop :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, pensavo di averlo scritto.. forse le info non eran complete, metto tutto: OS X versione 10.8.5 processore 2,5 GHz Intel Core i5 memoria 4 GB 1600 MHz DDR3 disco di avvio Macintosh HD. avevo controllato, per quanto riguarda Sierra e ho capito che il mio rientrerebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.apple.com/it-it/HT201475

 

vedi li.

 

OSX è il Sistema Operativo e non ha nulla a che fare con il modello.

 

leggi un pò questo forum.. cerca con google, cerca di farti una cultura. 

 

cmq ti ripeto.. portalo da qualcuno.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto Giuca, grazie per la disponibilità e la pazienza!

poi, leggendo sul link che mi hai indicato, leggo che il modello vuol dire una delle scelte di seguito (per quanto riguarda la possibilità di usare Sierra, naturalmente, questo l'ho capito..!! ). il mio è un mac book pro (ma questo lo avevo scritto all'inizio della conversazione, quindi forse non ho capito ancora bene..) di metà 2012 (questo non lo avevo scritto)  identificatore modello MacBookPro9,2. Ci sono arrivata..? o ancora no..

circa la versione OSX a me non risulta (nè dalle info sulla mela risulta) alcuna delle opzioni segnalate alla pagina da te indicata.. in questo caso rientrerei pe ril modello ma non per la versione di OSX.. ?!

ancora grazie..

 

  • iMac (fine 2009 o più recente)
  • MacBook (fine 2009 o più recente)
  • MacBook Pro (metà 2010 o più recente)
  • MacBook Air (fine 2010 o più recente)
  • Mac mini (metà 2010 o più recente)
  • Mac Pro (metà 2010 o più recente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora senti, penso di aver risolto il problema: arrivata nella pagina viola  con scritto "cosa può fare ora il tuo mac?" bastava cliccare su OTTIENI. ora si sta scaricando - pare. abituata a vedere scritto "Download" non mi aveva proprio sfiorato che Ottieni fosse l'equivalente. oltretutto io cliccavo sulla freccina accanto, non sopra alla parola. ora vediamo se il procedimanto arriva al termine.

ti aggiorno in ogni caso. grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuca, grazie. sì devo mettere ssd, e probabilmente sarebbe stato più astuto metterla prima di scaricare sierra che c'ha messo circa 24 ore a venire giù, terminando ieri notte.

domanda (stupida ovviamente, ma io non so rispondere): a questo punto meglio agire con la pen drive e poi far montare la ssd oppure il contrario?!

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

faresti un lavoro doppio.

intanto puoi preparare la pen drive.

cmq di solito chi ti monta l'ssd al posto del hdd (fallo fare in un apple reseller) ti installa anche l ultimo sistema operativo.

 

a te la scelta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, flowingkawa dice:

ok, ho parlato col erseller, insallano solo ssd che vendono loro. a questo punto porto lì il mac e bsata.

GRAZIE per tutto!

 

 

 

 

mmm strano! io ho portato il mio ssd. loro ci faranno la cresta.. cmq se non ti chiedono troppo procedi. poi con la chiavetta usb rimetti su il SO. dal disco "vecchio" puoi recuperare i tuoi dati se ti servono.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmhh.. grazie Giuca.. vista la tua risposta chiederò preventivo, poi valuto anche  altro reseller.. è certo che ci "facciano la cresta".. 

senti nel frattempo ho lanciato un etrecheck e questo parametro, che mai in passato mi era risultato ROSSO,  risulta  appunto rosso.. (alterato..?! problemi..?!) posso farci qualcosa..?!

 

Top Processes by Memory: ⓘ
    862 MB        kernel_task
    92 MB         mds
    45 MB         Mail
    34 MB         WindowServer
    26 MB         CVMCompiler

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...