Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






  • Contenuti simili

    • Da jamalz
      Buonasera scrivo perche avrei bisogno di pareri da utenti esperti per un problema:
      Ho un macbook 15'' 2016 con Mojave,
      poco tempo fa Safari pur non avendolo aperto si apriva da solo e mi si aprivano ripetutamente messaggi in cui mi chiedevano se volevo impostare Safari come browser principale (assieme a diverse estensioni che come simbolo avevano  una lente di ingrandimento stile spotlight, mai scaricate) .
       
      In seguito a questi episodi qualche giorno dopo mi sono reso conto che App Store, Spotify, ITunes e altre app non si riescono a connettere a internet ( ma il wifi funziona e navigo normalmente).
      Inoltre anche l'aggiornamento di software è fuori  uso : '' impossibile verificare la presenza di aggiornamenti, impossibile connettere al server di aggiornamento software di apple''
      Cosa potrebbe essere?
       inoltre non so se possa centrare qualcosa perchè non sono uno sviluppatore, ma in accesso portachiavi ho trovato diversi certificati scaduti e alcuni ritenuti non attendibili.
      ringrazio in anticipo a chi possa darmi degli indizi
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
    • Da Mark91
      Ciao a tutti e buon anno , volevo sapere se qualcuno di voi sa come rimuovere la cronologia degli abbonamenti scaduti delle varie app nella sezione abbonamenti su App Store …perché ho già provato a guardare ma non trovo nessun modo …grazie
    • Da littlegiop
      Buon pomeriggio,
      volevo un vostro consiglio per quanto in oggetto.
       
      Ho un iMac 21.5 mid 2011 2,5 GHz Intel Core i5 con 32 GB 1333 MHz DDR3 di ram sul quale adesso è installato Sierra.
      La macchina va molto bene e lo utilizzo principalmente per la produzione musicale con Logic X.
       
      Ho visto che diverse app installate non sono più aggiornabili da App Store, Logic compreso.
       
      Vi chiedo se, con una macchina del genere l'aggiornamento a Catalina possa essere controproducente.
      Grazie come al solito per il vostro aiuto!!
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo